spot_img
HomeSerieANapoliNuovo stadio Napoli a Bagnoli, il Sindaco: "Priorità al Maradona"

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, il Sindaco: “Priorità al Maradona”

-

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli: il Sindaco della città ha frenato gli entusiasmi del Presidente, De Laurentiis, in merito alle tempistiche

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis in merito alla costruzione di un nuovo stadio per il Napoli, individuato a Bagnoli, ha creato una discussione pubblica tra lo stesso Presidente azzurro e il Sindaco della città, Gaetano Manfredi. Pochi minuti prima del fischio d’inizio della sfida del Maradona tra azzurri e Torino, il numero uno della società partenopea aveva già circoscritto una data limite per l’edificazione del nuovo impianto, con la prima partita da disputare il 15 luglio 2027. Lo stesso De Laurentiis si era espresso in questi termini:

“La bonifica del terreno è iniziata lo scorso ottobre. Tra fine dei lavori e iter burocratico si può partire a breve, in modo da dotare la città di uno stadio pronto per l’estate 2027 e candidabile per gli Europei del 2032. Il 15 luglio 2027 si potrebbe organizzare una partita amichevole e inaugurare lo stadio in pieno stile Hollywood, con uno spettacolo pirotecnico e che conterà 60 mila persone. Ringrazio il Sindaco di Afragola per la disponibilità del terreno, ma non ho intenzione di costruire uno stadio al di fuori della città di Napoli per una serie di motivi”. 

Parole, quelle pronunciate da De Laurentiis, che hanno suscitato l’immediata replica del Sindaco, Manfredi, il quale è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss frenando gli entusiasmi del Presidente: “La bonifica del terreno richiederà molto più tempo. la proprietà dei suoli, tra l’altro è privata, non appartiene al Comune. Bisognerà verificare la disponibilità di Invitalia e definire nei dettagli le intenzioni della società, ma penso sia complicato al momento. Per questo, come già ribadito allo stesso De Laurentiis, la ristrutturazione dell’attuale Maradona sarebbe ben più agevole perché è già stata sondata la disponibilità del Governo”, ha concluso il Sindaco di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Baroni

Nuovo allenatore Cagliari: Baroni dell’Hellas il favorito sulla lista di Giulini

0
Nuovo allenatore Cagliari: dopo l'addio di Ranieri, il Presidente, Giulini, potrebbe ripiegare sull'artefice di un altro miracolo: Baroni L'addio al calcio di Claudio Ranieri lascerà...