Salta al contenuto

Camavinga-Real Madrid, il futuro è adesso: rinnovo fino al 2029

Anthony Ferrara
Camavinga rinnovo Real Madrid

Eduardo Camavinga, stella francese del Real Madrid, ha rinnovato il proprio contratto in essere con la Casa Blanca fino al 2029: i dettagli

Quella tra il Real Madrid ed Eduardo Camavinga è una storia destinata a durare per parecchi anni, iniziata nel 2021 e con nuova scadenza, almeno per il momento, fissata addirittura nel 2029. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club spagnolo, la stellina francese ha infatti prolungato il contratto con la Casa Blanca, della quale farà parte per altri sei anni.

Giunto nella capitale spagnola due anni fa, appena diciannovenne, in cambio di 31 milioni di euro versati nella casse del Rennes, le Merengues hanno da subito puntato sullo strepitoso talento del classe 2002, il quale ha già messo a referto 114 presenze con la camiseta blanca sulle spalle, impreziosite da due reti e cinque assist. Camavinga ha inciso sin dai primi mesi a Madrid ed ha contribuito alla conquista dell’Europa da parte della squadra di Ancelotti nella stagione 2021/2022 e del mondo, nel 2022/2023.

L’enorme quantità di talento e alternative a disposizione nella zona nevralgica del campo per l’ex allenatore del Milan, hanno portato l’eclettico centrocampista ad agire, addirittura, anche da terzino sinistro per un lungo periodo di tempo: segno inequivocabile della duttilità tattica unita alla forza fisica del gioiello francese. Impossibile dunque, per il Real, privarsi di un elemento simile e, da qui, la volontà della società di blindare Camavinga per altri sei anni. Almeno, fino al 2029.

Oltre all’articolo: “Camavinga-Real Madrid, il futuro è adesso: rinnovo fino al 2029”, leggi anche:

  1. Cagliari-Frosinone 4-3, Ranieri: “Cuore immenso”. Di Francesco: “Inspiegabile”
  2. Inghilterra-Italia, Spalletti nel post: “Risposte e ricerche corrette ma…”
  3. Bologna, Zirkzee conquista i rossoblù ma ora lasciamo stare Arnautovic
  4. Serie A, Hernanes: “L’inter la più forte, Juventus e Lazio…”
  5. Spurs, che inizio: il Tottenham di Postecoglou vola!
  6. Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
  7. “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones