Salta al contenuto

Ansu Fati, il ginocchio è ancora un tormento: lungo stop in vista

Anthony Ferrara
Ansu Fati

Ansu Fati, stella del Brighton in prestito dal Barcellona, ha subito un nuovo infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per diverso tempo

Un nuovo stop, l’ennesimo nonostante la giovanissima età, proprio quando stava trovando la continuità che aveva perduto a Barcellona. I tormenti fisici per Ansu Fati non ancora finiti, anzi: il ginocchio instabile del giovane trequartista spagnolo lo costringeranno ad osservare (almeno) altri due o tre mesi di riposo assoluto, proprio quando, la sua ascesa in Premier League, sembrava ormai inarrestabile.

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, infatti, il ventunenne ha avvertito un forte dolore al ginocchio, lo stesso operato non più di un anno e mezzo fa, nel corso dell’ultima gara di campionato tra il suo Brighton e il Nottingham Forrest. Il classe 2002 ha fatto rientro in Catalogna per un consulto medico che stabilirà le tempistiche di recupero del fantasista, che ha comunque già interrotto il proprio 2023 in anticipo.

Con quattro reti stagionali, equamente suddivise tra Premier League e Europa League, Ansu Fati sta dimostrando tutto il proprio valore a dispetto di quei problemi al ginocchio che continuano a tormentarlo e fermarne la definitiva ascesa nel calcio europeo. Una vera tegola per Roberto De Zerbi e per il club inglese il quale, tra qualche mese, sarà chiamato a ridiscutere col Barcellona i termini del prestito di Ansu Fati.

Oltre all’articolo: “Ansu Fati, il ginocchio è ancora un tormento: lungo stop in vista”, leggi anche:

  1. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  2. Milan lungo stop per Kalulu
  3. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  4. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
  5. Infortunio Leao: l’esito degli esami strumentali eseguiti in giornata
  6. Lazio, Immobile: “Perso qualche punto, vogliamo recuperare”
  7. Lukaku-Roma, è appena cominciata: il futuro è adesso ESCLUSIVA EC
  8. Esonero Pioli, cosa filtra da Casa Milan dopo la trasferta di Lecce