Ansu Fati, giovane prodigio passato al Brighton nel corso dell’ultima sessione estiva, avrebbe espresso la volontà di tornare al Barcellona

Talento purissimo, fantasia al potere e un confortante recupero fisico dopo i tanti problemi fisici patiti al ginocchio che ne hanno arrestato una rapidissima ascesa quale stella più luminosa del calcio europeo. Ansu Fati, ex canterano blaugrana che, in prima squadra, aveva già avuto modo di battere diversi record di precocità in fatto di presenze e reti, in estate ha optato per il progetto Brighton di Roberto De Zerbi: una scelta che si è rivelata vincente in relazione al ruolo di protagonista ritagliato dal tecnico su misura per l’ex numero 10 del Barcellona.

Giunto in Premier League con la formula del prestito secco fino a giugno, l’esterno spagnolo avrebbe già espresso la chiara volontà di far ritorno in Spagna, agli ordini di Xavi, per giocarsi tutte le proprie chances di rilancio in blaugrana. A confermarlo è Deco, Direttore Sportivo del club ai microfoni di Rac1: “Ansu è giovane, ha classe e ha tutto il tempo davanti a sé per esprimere il proprio talento. Aveva richiesto più minutaggio e l’ha trovato al Brighton: ha fatto la scelta giusta. Siamo sicuri potrà tornare al Barcellona, comunque. Ne siamo certi”.

Nel corso del pre-campionato estivo, il trequartista ha già collaborato con Xavi, il quale l’ha convocato per il ritiro negli Stati Uniti: Ansu Fati ha realizzato una splendida rete al Milan prima di trasferirsi, appunto, al Brighton.

Oltre all’articolo: “Ansu Fati, decisione già comunicata per il futuro al Brighton”, leggi anche:

Articolo precedenteRecord Lukaku, super goleador in Belgio-Azerbaijan
Articolo successivoLeao: “Quando sbagliavo, Ibra si faceva sentire. Su Bennacer…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui