Salta al contenuto

Zaniolo-Galatasaray: la particolarità della clausola “a scendere”

Anthony Ferrara

Zaniolo-Galatasaray: in attesa dell’ufficialità, l’accordo siglato tra calciatore e nuovo club prevede una particolare clausola rescissoria

La fine della telenovela tra Zaniolo e la Roma si è conclusa in lingua turca. In attesa dell’ufficialità del passaggio al Galatasaray dell’esterno classe 1999, l’accordo prevede una clausola rescissoria con cifre che andranno, via via, in diminuzione nel corso delle sessioni di mercato. Un escamotage, questo, che consentirebbe all’ex numero 22 giallorosso di liberarsi più agevolmente in caso di (nuova) chiamata dall’Italia, dopo i primi interessamenti del Milan.

Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Giornale nella sua edizione odierna, infatti, la clausola rescissoria inserita nell’accordo finale sarebbe così composta: 35 milioni a giugno, 30 milioni nel gennaio 2024, 28 milioni nell’estate 2024. La clausola multiforme dell’operazione, inoltre, consentirebbe al calciatore di lasciare la Turchia a fronte di un’offerta pari a 25 milioni nel gennaio 2025 e 23 milioni a partire dall’estate di quello stesso anno.

Oltre all’articolo: “Zaniolo-Galatasaray: la particolarità della clausola “a scendere”, leggi anche: