Salta al contenuto

Udinese, che tegola: infortunio per Thauvin; le tempistiche

Anthony Ferrara
Thauvin infortunio tempistiche

Infortunio Thauvin: il fantasista dell’Udinese non ha preso parte all’allenamento in gruppo e salterà la sfida con il Lecce; le tempistiche

INFORTUNIO THAUVIN TEMPISTICHE– Contro l’Inter, nel corso dell’anticipo del sabato, l’Udinese ha perso la prima partita tra le mura amiche del Bluenergy Stadium e, al contempo, la possibilità di schierare un Thauvin tirato a lucido. Durante la gara con i nerazzurri, con gli uomini di Inzaghi che si sono imposti per tre reti a due, il fantasista francese ha accusato un forte dolore muscolare che si è riacutizzato nelle ultime ore e costringerà il trentunenne ad alzare bandiera bandiera in vista della delicata sfida contro il Lecce, in programma domenica alle 15:00.

Una vera tegola per i bianconeri e un grattacapo per lo stesso calciatore, in odore di convocazione per le gara della Nazionale francese di Deschamps, nelle quali i galletti saranno impegnati in Nations League. L’Udinese, dunque, dovrà fare a meno del proprio uomo più importante, ma non tutto il male viene per nuocere. Secondo le prime indiscrezioni emerse dagli esami strumentali cui si è sottoposto Thauvin, l’infortunio non dovrebbe essere così grave.

La sosta per gli impegni delle Nazionali, in tal senso, tornerà utile per restituire a Runjaic una pedina fondamentale per il proprio scacchiere. Fino a questo momento, Thauvin ha rappresentato la pietra miliare dell’Udinese iscrivendo a referto il proprio nome con quattro reti e tre assist tra campionato e Coppa Italia contribuendo all’inizio da incorniciare dei friulani.

Oltre all’articolo: “Udinese, che tegola: infortunio per Thauvin; le tempistiche”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  4. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”