Tudor-Napoli, i motivi di un affare saltato: le parole dell’agente

Igor Tudor sembrava ad un passo dal divenire il nuovo tecnico del Napoli: l’agente spiega perché l’affare è saltato
“La chiamata di un top club come il Napoli non può che suscitare soddisfazione e gratificazione. Dipende sempre, tuttavia, da come vengono sviluppate certe idee, seppur molto suggestive. Nel caso di Tudor, l’accordo col Napoli è saltato per motivi tattici: De Laurentiis chiedeva un allineamento sul 4-3-3. Cosa che il mio assistito non poteva garantire”.
L’agente di Igor Tudor, Anthony Seric, ha spiegato le ragioni che hanno portato ad un nulla di fatto nella possibile definizione di un affare che avrebbe potuto condurre il tecnico croato a guidare la squadra azzurra. Secondo quanto annunciato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, dunque, il mancato accordo tra l’ex difensore della Juventus e Aurelio De Laurentiis sarebbe dovuto a motivi prettamente tattici, più che economici o relativi alle tempistiche del contratto.
Tudor, nelle esperienze vissute a Verona e Marsiglia, ha sempre prediletto un modulo a tre difensori; elemento, quest’ultimo, che avrebbe, secondo De Laurentiis, destabilizzato ulteriormente le certezze di una squadra che ha dominato una stagione, la scorsa, secondo un altro credo tattico. Dalle dichiarazioni di Seric, quindi, si potrebbero inoltre smentire le voci, provenienti dalla Francia, di un possibile accordo già prestabilito tra Tudor e la società azzurra in vista della prossima stagione.
Oltre all’articolo: “Tudor-Napoli, i motivi di un affare saltato: le parole dell’agente”, leggi anche:
- Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
- Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
- Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
- Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
- Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
- Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
- Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
- Milan lungo stop per Kalulu
- Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
- Lazio, Immobile: “Perso qualche punto, vogliamo recuperare”