Stadio EC, Verona – Ascoli 1-1: Rosseti sorprende, pareggia Pazzini [LIVE]

Dall’inviato a Verona –
Si fa sempre più sul seria nel campionato di Serie B la lotta per la promozione e per la retrocessione: sebbene manchino ancora numerose gare, l’Hellas Verona davanti al proprio pubblico deve confermare il buon momento e vincere contro un Ascoli dodicesimo in classifica.
La partita é subito in salita per i veneti perché al 10′ va a segno Rosseti. Marchigiani nuovamente pericolosi al 22′ ancora con Rosseti che di testa spaventa Silvestri e un minuto dopo con Addae che chiama il portiere alla deviazione in angolo.
Match che si innervosisce, gioco che diventa duro e piuttosto spezzettato con una prima occasione per l’Hellas, autore Giampaolo Pazzini che chiama in causa Milinkovic sebbene poi venga fischiato un fuorigioco. La punta toscana riesce a trovare il pari al 36′ quando ben servito da Lee in area batte il portiere, animando il pubblico.
Inerzia che si sposta a favore degli scaligeri che attaccano fino all’intervallo ma anche la ripresa vede i ragazzi di Grosso tentare la completa rimonta. A dieci dal termine, espulso Lee per un fallo da dietro; il risultato non cambia, entrambe le formazioni muovono la classifica.
Hellas Verona: Silvestri; Bianchetti, Empereur, Faraoni, Balkovec (65′ Di Gaudio); Marrone, Gustafson, Henderson; Lee, Pazzini (85′ Danzi), Laribi (75′ Di Carmine)
Allenatore: Fabio Grosso
Ascoli: Milinkovic-Savic; Laverone (90′ Andreoni), Brosco, Frattesi, Padella; Frattesi, Troiano (74′ Cavion), Addae; Ninkovic; Rosseti (30′ Beretta), Ciciretti
Allenatore: Vincenzo Vivarini
Ammoniti: Gustafson, Marrone, Di Gaudio (VER), Addae, Ninkovic, Beretta (ASC)
Espulso: Lee
Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo
[df-subtitle]Post gara – conferenze[/df-subtitle]
Vivarini: “Arrabbiati, facciamo prestazioni di grande livello ma regaliamo qualcosa agli avversari. É un punto importante, dobbiamo essere bravi nelle prossime. I ragazzi vanno ringraziati per la prestazione. La mia espulsione? Mi sono trattenuto, ho detto solo che un fallo era da rosso e poi con una presunzione incredibile sono stato allontanato“.
Grosso: “Siamo dispiaciuti, oggi questo ambiente, questo clima meritava di prendere i tre punti. Rammarico però guardiamo avanti, ci sono ancora tante partite. Con un pizzico di lucidità in più potevamo sfruttare qualche occasione, poi ci siamo adagiati sulle tante partite di tempo che ci sono state; avessimo replicato il primo tempo, questa partita l’avremmo fatta nostra. Ascoli? Squadra esperta, l’avevo detto. Abbiamo una rosa di valore però abbiamo alternato poche energie, non sono alibi ma constatazioni”.