Mimmo Di Carlo, tecnico del Chievo Verona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro l’Atalanta. Queste le sue parole:
“La squadra sta bene, lotta, gioca, ha voglia, vuole venire fuori da questa situazione partita dopo partita come ho chiesto da quando sono arrivato; alla prestazione ci mancano punti, talvolta anche non per colpa nostra ma non vogliamo crearci alibi, vogliamo giocare ogni partita con determinazione.
L’Atalanta: “Squadra che considero la più difficile da affrontare per fisicità e corsa dopo la Juve. Chi ne ha di più vince. Vogliamo giocarcela, colpo su colpo e poi vediamo alla lunga. Non bisogna mollare gli obiettivi di squadra e di classifica. La partita ci richiede di andare oltre i nostri limiti, sono fiducioso. Prima o poi arriverà il premio“.
Come andare oltre i propri limiti: “Bisogna stare compatti, determinati, pensare a noi stessi. Prima o poi cambierà, arriverà il nostro momento“.
Idee sulla gara di domani: “Appena abbassi il ritmo, ti travolgono. Andare a casa loro e dargli fastidio è qualcosa che mi piace, però bisogna essere bravi a non essere saltati alla prima pressione. Non bisogna far calcoli, secondo me sarà bella con capovolgimenti di fronte“.
Di Carlo conclude: “Recuperiamo il nostro capitano, Sergio Pellissier, fondamentale per questo finale di campionato. Gli ho detto che speravo di non aver bisogno di lui, significherebbe che stiamo vincendo“.
Il video della conferenza, pubblicato sui canali ufficiali clivensi:
https://bit.ly/2Cq1CwY