Sacchi: “Il Napoli ha investito sull’unica cosa che non costa nulla…”
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan ed oggi opinionista, ha elogiato il progetto tecnico adottato dal Napoli in questa stagione
Un’investitura importante per il Napoli e per il proprio Presidente, De Laurentiis, giunta da un allenatore che ha inciso il proprio nome a caratteri cubitali nella storia di questo sport. Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan dei cosiddetti “Invincibili”, ha rilasciato, ai microfoni de Il Mattino, parole al miele nei confronti del progetto tecnico stanziati dalla società partenopea.
Grande precursore del calcio propositivo e dell’esaltazione del collettivo più che del singolo, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale ha creato un modello che si tramanda da più di trent’anni. Con il Tricolore ormai a tre piccoli passi dal conseguimento, il prototipo di calcio espresso dal Napoli ha trovato piena approvazione anche in Arrigo Sacchi.
“Il Napoli merita questo successo perché ha saputo investire, a differenza di altre concorrenti come Inter e Juventus, in una componente che non costa nulla in termini di bilancio: il gioco. È una società con i conti a posto, con un Presidente che ha fortemente concretizzato un successo basato sulle idee più che sulla forza dei soldi. Potrà non piacere a tutti ma, De Laurentiis, merita una menzione particolare. Ha intrapreso una strada giusta, quella del taglio degli ingaggi, che ha avuto anche il Milan. Nella realtà di un Paese caratterizzato da spese folli e incontrollate, la forza delle idee ha avuto la meglio su tutto il resto. Questo è un Paese antico, poco proiettato verso il futuro: questo successo assume una valenza ancor più elevata”.
Oltre all’articolo: “Sacchi: “Il Napoli ha investito sull’unica cosa che non costa nulla…”, leggi anche:
- From UK: Napoli, su Kim ci sono il City e altre tre big di Premier
- Dalla Germania: Osimhen, il Bayern offrirebbe Mane. In ogni caso…