Salta al contenuto

Roma, Under: “Grazie al gruppo ho superato la pressione di dover sostituire Salah”

Redazione
Under Roma

Cengiz Under è pronto per tornare in campo. L’attaccante della Roma, infatti, potrebbe tornare tra i convocati nella gara di domani contro il Bologna. Il turco, arrivato in Serie A nel 2017, ha subito dimostrato le sue enormi potenzialità. In una lunga intervista rilasciata a goal.com, Under ha raccontato i primi mesi alla Roma e l’importanza del gruppo nell’adattamento. Queste le sue parole:

“I primi sei mesi sono stati difficili sia per la lingua che per l’adattamento. La pressione di dover sostituire Salah era tanta, ma appena ho iniziato a segnare mi sono sentito più coinvolto, grazie soprattutto all’aiuto dei miei compagni, ora mi sento parte del gruppo. L’infortunio mi ha un po’ buttato giù, ma spero di tornare presto”.

Cosa l’ha convinto a scegliere la Serie A.
“Emre mi ha raccontato il calcio italiano consigliandomi di andare, poi ho parlato con Stefano Napoleoni che ha la famiglia qui e mi ha raccontato la qualità di questo calcio, la passione della gente in uno dei club più importanti d’Europa. 

Differenze tra calcio italiano e turco?
“Sono entrambi difficili, ma in Italia vengono date più occasioni ai giovani. Quando ero in Turchia avevo solamente tre o quattro compagni sui 20 anni, bisogna dare più chances ai giovani in Turchia. Il Basaksehir mi ha aiutato ad emergere, stanno giocando benissimo e vinceranno la Super Lig”.

Tutti i calciatori hanno un idolo. Il suo?
“David Silva è il mio idolo, mi è sempre piaciuto. Il mio compagno preferito è Edin Dzeko, con lui ho una grande intesa. Alex Sandro della Juventus è stato invece l’avversario più duro, ma preferisco sempre affrontare giocatori forti”.