Salta al contenuto

PSG, Al Khelaifi annuncia la rivoluzione: “Il progetto post Mbappè”

Anthony Ferrara
Al Khelaifi PSG

Nasser Al Khelaifi, Presidente del PSG, ha praticamente annunciato una grande rivoluzione estiva dopo la sicura partenza di Mbappè

Rivoluzione, sì, nei nomi da ricercare e negli obiettivi sul mercato da centrare, ma non nelle ambizioni di una squadra che punta ancora alla prima Champions League guardando al futuro con occhi diversi. Senza mirare stelle ormai all’apice della propria lucentezza, ma un progetto giovane, basato sul futuro a lunga durata e che possa creare presupposti per una storia vincente e di lunga durata. Il piano del PSG per il post Mbappè, con tutto ciò che ne consegue e 200 milioni da poter spendere sul mercato al netto del risparmio sull’ingaggio e sul bonus fedeltà non corrisposto al fuoriclasse francese, appare ormai delineato. Parola di Nasser Al Khelaifi, Presidente dei parigini, il quale ha espressamente dichiarato:

Progetto post Mbappè? Costruire una squadra del futuro, che possa giocare insieme sei o sette anni. Il nuovo ciclo non ripartirà da acquisti come quelli di Messi, Neymar o Ramos, che ringraziamo per quanto fatto, ma che fanno parte di un passato che non c’è più”, ha dichiarato Al Khelaifi ai microfoni di RMC Sport. Dichiarazioni che spaventano, in un certo qual mondo, anche le squadre italiane, Inter e Milan su tutte, in quanto dovranno, con ogni probabilità, far fronte all’assalto parigino per i propri gioielli di casa: Lautaro Martinez o Leao.

Scopri la nuova recensione riguardo Casombie , analisi completa del team Europa Calcio.

PSG, Al Khelaifi annuncia la rivoluzione: “Il progetto post Mbappè”

La nuova era del Paris Saint Germain potrebbe prevedere anche l’inserimento di stelle nel proprio firmamento anche meno affermate, ma dal potenziale non indifferente, come Yoro del Lille, Yildiz della Juventus e il ritorno alla base di Xavi Simons. Calciatori giovani, affamati di vittorie e potenziali top, secondo quanto confermato da calciomercato.com, che potrebbero far parte di un nuovo corso rivisto nei nomi, ma non certo nelle ambizioni.

Oltre all’articolo: “PSG, Al Khelaifi annuncia la rivoluzione: “Il progetto post Mbappè”, leggi anche:

  1. Napoli al Mondiale per Club: 10 milioni di motivi in più per crederci