Salta al contenuto

Premier League Liverpool sempre più in alto, il City batte il Chelsea

Redazione
Premier League Liverpool - origi shaqiri

Premier League Liverpool – Il Liverpool capolista mantiene il +8 sulla seconda in classifica – ora il Leicester – vincendo per 2-1 sull’ostico campo del Crystal Palace di Hodgson. Non è stata una passeggiata per i campioni d’Europa in carica che hanno dovuto fronteggiare una squadra ostica come il Palace.

Il vantaggio Reds è stato firmato da Mane, abile a destreggiarsi in area di rigore avversaria per poi concludere verso la porta di Guaita, beffato da una conclusione inusuale che prima sbatte sul palo per poi terminare in fondo al sacco. Il Palace però non demorde e trova il pareggio con Zaha: l’ivoriano sfrutta la poca aggressività da parte dei difensori avversari, che permettono all’ex United di infilare Alisson alla sua destra.

Premier League Liverpool – I Reds sono duri a morire e ritornano avanti con Firmino dopo gli sviluppi di un corner. Rete pesantissima che varrà i tre punti per gli uomini di Klopp, sempre più padroni di questa Premier avendo vinto 12 partite su 13 disputate.

 

CITY, LEICESTER e TOTTENHAM OK – L’attesissimo big match tra Manchester City e Chelsea termina 2-1 per gli Sky Blues, trascinati dalle reti di De Bruyne e Mahrez che rispondono al momentaneo vantaggio del Chelsea, firmato da Kante in contropiede. Nel finale, rete annullata a Sterling per fuorigioco giudicato dal VAR. Partita bellissima ed emozionante a Ethiad, dove entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi. Traversa per Sergio Aguero nel primo tempo.

Ne approfitta il Leicester che con la vittoria per 2-0 sul Brighton, sale al secondo posto solitario con 29 punti. Solo uno in meno di City e Chelsea.

Buona la prima per Mourinho e il suo Tottenham. Gli Spurs si impongono per 3-2 sul campo del West Ham con i gol di Son, Lucas e Kane.

Negli altri incontri, vittorie esterne di Burnley, Norwich e Wolverhampton su Watford, Everton e Bournemouth. Arsenal-Southampton termina sul 2-2.

LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

  1. Cagliari, Pisacane: “Squadra quasi da fantacalcio. La mia passione per il Boca…”
  2. Roma, Zaniolo: “Felice dei tifosi, l’ambiente e Fonseca, so dove migliorare. Tonali…”
  3. Brescia, Balotelli non si impegna in allenamento: Grosso lo caccia
  4. Punto Roma: Dalla cessione societaria al mercato, intanto si prepara la gara con il Brescia
  5. Milan, Conti: “Con il Napoli può essere la svolta, sto migliorando. L’Italia…”
  6. Criscito: “Motta destinato ad una grande carriera, spero resti a lungo”
  7. Lipsia Haaland, dalla Germania: “Il padre ha visitato il centro sportivo del club”
  8. UFFICIALE: Mourinho nuovo allenatore del Tottenham
  9. Juventus, Bonucci rinnova: è ufficiale