Panchina Milan: Paratici tra piste italiane e il sogno Pep Guardiola

Paratici, Direttore Sportivo a un passo da Casa Milan, potrebbe aver già scelto a chi affidare la panchina del Milan; Pep Guardiola…
PANCHINA MILAN PARATICI GUARDIOLA – Uno ha già guidato il Diavolo e l’ha condotto nel Paradiso calcistico con la vittoria del Tricolore numero 18 della storia rossonera, prima del capolinea di Reggio Emilia del 2014. L’altro ha già sfiorato ben due volte la panchina del club e ha già avuto modo di collaborare (e soprattutto vincere) con Fabio Paratici, nuovo Direttore Sportivo ormai a un passo dai vertici di Casa Milan. Un altro ancora, si è sempre definito un “un figlio del Milan” per l’esperienza triennale in Primavera e non ha mai nascosto di ambire a tornare dove tutto è cominciato.
Paratici, le possibili scelte per la panchina del Milan; pole De Zerbi
E poi, c’è l’ultimo, sogno mai celato dallo stesso Direttore Sportivo e già candidato principe per la panchina della Juventus nel 2021. Sono diversi i profili che potrebbero guidare il Milan a partire da giugno. Tutti, più o meno, legati alla stessa figura di Fabio Paratici: Max Allegri, Antonio Conte, Roberto De Zerbi le piste italiane, senza accantonare il sogno Guardiola.
Decisamente più realistico e realizzabile il Made in Italy, con l’attuale tecnico del Marsiglia già contattato dallo stesso Paratici su mediazione dell’agente nel corso di un colloquio avvenuto sabato pomeriggio in un hotel milanese. Al momento, dunque, De Zerbi sarebbe il grande outsider per il rilancio rossonero, con Massimiliano Allegri ipotesi assolutamente da non accantonare in vista della prossima stagione. Servirà armarsi di tantissima pazienza, invece, per dirimere la questione Conte: il Mister salentino è focalizzato sulla grande stagione condotta dal Napoli e nel caso in cui dovesse liberarsi dall’accordo triennale con gli azzurri, le avances della Vecchia Signora, la Juventus, potrebbero farsi molto più insistenti.
L’ultima posizione della graduatoria, ma solo per prospettive e non certo per gradimento tecnico, la occuperebbe Pep Guardiola, il quale rappresenta (da sempre) il grande obiettivo di Fabio Paratici, secondo quanto riferito da Sportmediaset. Una mission quasi impossibile anche per il più ottimista dei tifosi rossoneri, in questo determinato momento storico.