Salta al contenuto

Orsolini, cuore Bologna: “Tante volte vicino all’addio, ma…”

Anthony Ferrara
Orsolini Bologna

Riccardo Orsolini, esterno del Bologna e della Nazionale italiana, ha commentato il proprio rinnovo contrattuale con i felsinei fino al 2027

Con il rinnovo sancito sino al 2027, Riccardo Orsolini avrà consolidato un proprio rapporto quasi decennale con il Bologna. Giunto in Emilia nel gennaio del 2018, all’età di ventuno anni, il trequartista si è consacrato in una città che sente anche sua. Tanto, da considerare Bologna la priorità assoluta anche quando sembrava al passo d’addio, complici continue indiscrezioni di mercato che lo accostavano alla Lazio, tra le altre.

Nella stagione in corso, l’esterno raggiungerà quota 200 presenze in maglia rossoblù, impreziosite da 49 reti. Tre di queste, sono state siglate in una singola partita, l’ultima, contro l’Empoli. Dopo qualche panchina di troppo, Orsolini ha ritrovato tutti i 90 minuti ed è stato l’assoluto protagonista dell’ultimo match disputato dai felsinei.

Il nativo di Ascoli Piceno ha commentato l’avvenuto rinnovo con la società emiliana considerandolo un vero traguardo mediante queste parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport. “Restare al Bologna è sempre stata la mia priorità. Di voci se ne sentivano tante, ma io chiedevo solo appuntamenti per discutere il prolungamento. Sono già tra i più anziani; non mi considero una bandiera perché non ne esistono più, ormai. Qui ho trovato la felicità e proprio qui ho sempre chiesto di restare”.

Oltre all’articolo: “Orsolini, cuore Bologna: “Tante volte vicino all’addio, ma…”, leggi anche:

  1. Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
  2. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  3. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  4. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  5. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  6. Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi
  7. Supercoppa europea, Man City-Siviglia si conclude ai rigori
  8. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
  9. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
  10. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”