Salta al contenuto

Napoli, ecco i dettagli del rinnovo di Osimhen

Redazione
Osimhen

NAPOLI, ECCO I DETTAGLI DEL RINNOVO DI OSIMHEN – La telenovela relativa al rinnovo di Osimhen pare esser giunta al suo ultimo episodio. Come svelato dal patron azzurro Aurelio De Laurentiis, il Napoli e il bomber nigeriano hanno trovato l’accordo per l’estensione di contratto del giocatore, mettendo a tacere tutte le voci che volevano Osimhen lontano dal Vesuvio già a gennaio.

L’accordo tra le parti si basa sul prolungamento fino al 30 giugno 2026, con ingaggio sensibilmente aumentato. I particolari interessanti riguardano però le postille inserite nel nuovo contratto del giocatore. Innanzitutto, è stata fissata una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni. La cifra precisa è ancora ignota, ma è un numero a sei zeri con cui Osimhen può accasarsi in un’altra squadra senza dover attendere il sì di ADL alla cessione.

NAPOLI, ECCO I DETTAGLI DEL RINNOVO DI OSIMHEN

Attenzione però al dettaglio più succulento dell’accordo. L’agente del centravanti nigeriano, Roberto Calenda, ha fatto inserire nel contratto un cosiddetto gentleman’s agreement. L’accordo in questione prevede che Victor possa facilmente trasferirsi in un top club europeo già durante la prossima estate. Con tale decisione, De Laurentiis si impegna a non ostacolare la partenza di Osimhen verso una big d’Europa, quasi lasciando intendere che quella famosa clausola rescissoria da 100 milioni e più valga solo per le ricche sirene arabe.

Il futuro di Osimhen è sempre più lontano dal Napoli. Molti grandi club d’Europa hanno già espresso il loro interesse nell’ingaggiare il bomber di Mazzarri, vedi il Chelsea che ha chiesto informazioni a De Laurentiis per portare a Londra il numero 9 azzurro. Attenzione alla sliding door che si potrebbe aprire con le operazioni del Manchester City e del Real Madrid sul mercato. I Blancos corteggiano Erling Haaland che, qualora lasciasse l’Inghilterra per il Bernabeu, potrebbe a sua volta essere sostituito proprio da Osimhen alla corte di Pep Guardiola.

 

OLTRE A “NAPOLI, ECCO I DETTAGLI DEL RINNOVO DI OSIMHEN” LEGGI ANCHE:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  8. Milan lungo stop per Kalulu
  9. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  10. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”