Milan Thiaw, non solo i Rossoneri sul gioiellino dello Schalke

MILAN THIAW – Il Milan monitora in giro per il globo talenti in erba che potrebbero vestire la casacca rossonera a breve. Fra questi c’è, stando a cosa scrive Transfermarkt.it, anche Malick Thiaw dello Schalke 04. Si tratta di un centrale difensivo, all’occorrenza anche mediano, del 2001 nato nel vivaio del club tedesco e che, prima della sosta, aveva fatto anche la sua apparizione – condita da svariati complimenti – in Bundesliga. Sul giovane, nativo di Dusseldorf ma con nazionalità finlandese, ci sarebbe però da sbaragliare la concorrenza di Jurgen Klopp e del Liverpool.
Scrive infatti il famoso portale su valori di mercato e non solo: “È passato esattamente un mese dal debutto di Malick Thiaw in Bundesliga e il diciottenne ha già fatto incetta di complimenti, balzando all’improvviso sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, tedeschi e non solo. Un ritaglio di giornale, infatti, se l’è guadagnato anche sull’inglese Mirror legato al nome del Liverpool“.
MILAN THIAW – Ciò che attrae il Milan, in termini economici, è il fatto che il Thiaw non abbia ancora firmato un contratto da pro con lo Schalke e che la sua clausola rescissoria si aggiri attorno ai 7,5 milioni di euro. Ci sarà però da capire se il giovane vorrà lasciare la Germania così presto. Infine, a smorzare qualsiasi tentativo di rumors di mercato, ci ha già pensato il DS Jochen Schneider dichiarando che “per il momento i colloqui di mercato sono sospesi“.