Milan, Pioli: “Caldara pronto. Col Sassuolo è fondamentale”

Milan Pioli- E’ un Pioli carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia dell’importante match contro il Sassuolo. Il tecnico rossonero ha affrontato vari temi: da Paquetà all’importanza di Bonaventura, passando per l’importanza del match di domani. Ecco, nel dettaglio, le parole dell’allenatore milanista.
Milan Pioli- Su Come sta la squadra dopo queste due vittorie: “Sapevamo l’importanza di queste due gare, tutti dobbiamo avere la voglia necessaria per finire bene questa prima parte di stagione, non siamo fuori dal tunnel, ma vediamo la luce. Dobbiamo brillare e continuare a fare bene”.
Milan Pioli- Capitoli Bonaventura, Piatek e Paquetà: “Jack è un giocatore importante, più giocatori importanti abbiamo più possiamo fare bene. Lui è uno di questi, ce ne sono tanti, sono molto contento del lavoro che stanno facendo. Adesso dobbiamo spingere”. Sull’attaccante polacco: “E’ la squadra che deve giocare da squadra, se riusciamo ad essere squadra poi le individualità vengono esaltate. Piatek è una di queste individualità che può indubbiamente crescere”. Sul brasiliano, Pioli ha dichiarato: “Sta bene, è in buone condizioni, Paquetà fa parte di questi, poi vedrò che scelte farò domani”.
Se Mattia Caldara sia pronto per giocare: “Se è convocato è a disposizione per giocare, sta sicuramente meglio, le due partite in allenamento gli hanno dato più ritmo. Non può essere ancora al 100% ma è giusto che stia con noi. Mercato? Per quello ci sarà il tempo per fare le nostre valutazioni”.
Sul possibile arrivo di Ibrahimovic e sull’eventuale posizione di Piatek: “Domani giochiamo una partita importante, a gennaio risponderò alle domande di mercato. E’ giusto che io faccia le mie valutazioni e le faccia con la società. La crescita della squadra è troppo importante, dobbiamo elevare le nostre performance. Se ci sarà da migliorare ci troveremo pronti ma l’importante è fare punti, mi aspetto tanto dalla mia squadra”.
Una battuta, infine, sull’importante giornata che attende il Milan domani, quando allo stadio, in occasione dei 120 anni del club, ci saranno a San Siro figure che hanno fatto la storia del club: “Cosa ha rappresentato il Milan per il calcio mondiale è il massimo. E’ stato al top a livello mondiale, ha rappresentato mentalità vincente, una società molto organizzata e competitiva. E’ stato un punto di riferimento per tutti. Domani sarà una giornata importante, ci saranno tanti ex allenatori e giocatori, spero di poter fare bene, poi quello che sarà il futuro non potrò saperlo”. Il Milan ed i suoi tifosi sperano di poter festeggiare il compleanno con tre punti in più in cascina.
Leggi anche:
Bologna Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini