Mercato Atalanta Caldara verso il ritorno?
MERCATO ATALANTA CALDARA/ La Dea vola sempre più alto in Europa; ma Gasperini è il primo a sapere che questa squadra avrà bisogno di altri innesti, se vorrà continuare a correre su tutti i fronti.
A gennaio ripare la finestra di mercato invernale, la classica finestra di riparazione a cui la società nerazzurra sicuramente si affaccerà per valutare possibili colpi low cost. Vediamo insieme cosa potrebbe profilarsi in entrata e in uscita in casa orobica.
CEMENTO ALLA DIFESA- I numeri parlano di risultati straordinari, ma il passivo di oltre 30 gol tra campionato e Champions, hanno fatto scattare un’allarme rosso in difesa. Kjaer da certezza si è trasformata in un’incognita come Skrtel: tra acciacchi e poco minutaggio, è chiaro che il danese non stia piacendo a Gasperini, tanto che già a gennaio potrebbe concretizzarsi un ritorno a Siviglia o un prestito altrove.
Ibanez è ancora troppo giovane e inesperto per subentrare ai vari Toloi, Djimsiti e Palomino; anche lui, quindi, a gennaio potrebbe essere spedito in prestito per farsi le ossa.
Ineviatbile a quel punto un ritorno a bomba sul mercato, dove già Gasperini avrebbe fatto qualche richiesta. In pole restano Izzo e Bonifazi del Torino, già seguiti la scorsa estate. Secondo quanto riporta Skysport, non sarebbe impossibile un clamoroso ritorno di Mattia Caldara.
L’ex nerazzurro con la maglia del Milan non è mai esploso del tutto, e a causa del suo infortunio non calca un rettangolo di gioco da diversi mesi. Sul piano fisico rimane ancora qualche dubbio, ma Gasperini conosce il ragazzo e sa che sul piano mentale è ancora tra i migliori in circolazione.
ATTACCO LEGGERO- In avanti i tre tenori sono intoccabili, ma l’assenza prolungata di Duvan Zapata ha palesato una penuria di alternative valide al colombiano. In attesa che Colley e Traore sboccino del tutto con la Primavera, Musa Barrow rimane in pole per il prestito già a gennaio.
A poco sono servite le uscite delle ultime settimane del gambiano, apparso ancora troppo esile e inadatto al gioco di Gasperini. Su di lui Spal e Sampdoria, ma a gennaio le pretendenti potrebbero aumentare.
Leggi anche:
Ottavi Champions Atalanta chi è meglio affrontare per i nerazzurri