Milan-Lazio, Allegri: “Sarà diversa alla Coppa Italia, Pulisic difficilmente ci sarà. Maignan…”
Massimiliano Allegri ha appena concluso la conferenza stampa a due giorni dalla gara casalinga del Milan contro la Lazio. Così l’allenatore dei rossoneri:
“Negli ultimi dieci anni la Lazio ha vinto tanti trofei, ha fatto la Champions diversi anni, ha giocatori di valore ed è ben allenata. Pulisic difficilmente sarà della partita, domani può succedere di tutto. Saelemaekers è a posto, Gimenez dovrebbe rientrare settimana prossima con la squadra, gli altri stanno bene.
E’ un mese bello da vivere, abbiamo anche la Coppa Italia sempre contro la Lazio a Roma, un obiettivo che abbiamo in testa e dobbiamo cercare di andare avanti il più possibile, facciamo un passettino alla volta, sicuramente domani sarà differente rispetto alla Coppa Italia“.
Su Maignan: “E’ sempre stato tra i portieri più forti che ci sono, non mi meraviglia il suo rendimento. Per il contratto c’è la società che ci pensa e sta lavorando per dare stabilità a questa squadra, io ci parlo ma robe di campo, lo vedo sereno e sta confermando le sue qualità”
Fofana-Modric-Rabiot: “In questo momento hanno giocato più loro ma anche Samuele Ricci ha giocato tanto, all’interno della squadra è importante, quando lo chiami è sempre pronto fisicamente ma soprattutto mentalmente, è un valore aggiunto e tutti devono essere così. L’importante avere tutti l’obiettivo chiaro davanti e mettersi al servizio della squadra, sapendo che non è assolutamente facile perché mai come quest’anno ci sono squadre così vicine in cinque-sei punti. L’equilibrio deve sempre regnare”.
Allegri conclude: “Rosa corta? Assolutamente no, a volte i cambi servono, a volte non servono o li fai tanto perché li hai lì e non va bene“.
OLTRE A “MILAN-LAZIO, ALLEGRI...”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Sorteggio playoff Mondiali 2026, ecco l’avversaria dell’Italia
- Como, Ludi: “Squadra evoluta, in panchina un fuoriclasse e c’è ancora margine. Morata, Nico…”
- Milan, Tare e il derby: “Curioso, non decisivo ma importante per credibilità al progetto; voglio vincere trofei”
- Italia-Norvegia, improvviso Haaland in due minuti affonda gli azzurri: ufficiali i playoff, scandinavi ai Mondiali
- Fiorentina, Vanoli: “Motivato dalla sfida, sono stato diretto con i ragazzi”
- Italia, Orsolini: “Obiettivo più grande di moduli e avversari, sarebbe il punto più alto in carriera”
- Inter-Lazio, Lautaro al 2′ e poi Bonny nella ripresa: nerazzurri in testa con la Roma
- Verona, Hellas maschile e femminile al Bentegodi in sequenza per la prima volta: ecco quando
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”