Salta al contenuto

Milan, via Giampaolo: tutto pronto per l’era Pioli. Niente Spalletti

Redazione
Stefano Pioli

MILAN GIAMPAOLO PIOLI – Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Milan. La notizia era nell’aria da ore ed è già stata comunicata al tecnico nato a Bellinzona che quindi non riesce a salvare la sua panchina nonostante la vittoria di Genova. Per lui 9 punti in 7 partite, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte: un ruolino di marcia assai al di sotto delle aspettative che ha convinto Boban, Maldini e Massara a procedere col cambio. Nel pomeriggio dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale.

Al suo posto però non arriverà Spalletti. Il tecnico di Certaldo non ha trovato l’accordo con l’Inter per la buonuscita e questo ha portato ad una brusca frenata nonostante ci fosse già un’intesa di massima con i rossoneri.

MILAN GIAMPAOLO PIOLI – Il successore di Giampaolo sarà, così, Pioli. l’ex allenatore della Fiorentina ha già dato la sua disponibilità e oggi pomeriggio dovrebbe esserci l’incontro definitivo a casa Milan per ufficializzare il suo approdo al Diavolo. Elliott ha già dato il suo ok per portare a termine l’operazione.

Come riporta tuttomercatoweb.com, per l’allenatore parmigiano è pronto un contratto annuale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione a 1,5 milioni di euro. Cifre molto inferiori a quelle che chiedeva Spalletti. Pioli porterà con sé a Milano il suo vice Murelli, il preparatore atletico Perondi e il figlio Gianmarco come match analyst.