Mercato Spal, D’Alessandro e Kristensen per il dopo Lazzari

MERCATO SPAL D’ALESSANDRO – Facciamo il punto sul mercato della Spal che sarà guidata per il sesto anno di fila da mister Semplici. Per prima cosa, il punto su Lazzari, o meglio, su colui che sarà il suo sostituto. L’esterno classe ’93 ha le valigie in mano e sembra prossimo il suo trasferimento alla Lazio, che ha superato definitivamente la concorrenza dell’Atalanta.
Come suo sostituto si pensa a Marco D’Alessandro, appena rientrato ai bergamaschi dopo il prestito all’Udinese, e a Rasmus Kristensen, danese, 22 anni, di proprietà dell’Ajax. Ma potrebbero arrivare entrambi. L’acquisto di D’Alessandro, ormai ai dettagli, come riporta gianlucadimarzio.com, sarebbe slegato dalla cessione di Lazzari.
MERCATO SPAL D’ALESSANDRO – Semplici, infatti, vorrebbe due esterni perché sa che c’è il rischio di perdere anche Fares, valutato 20 milioni. Sull’ex Verona è corsa a due tra Napoli e Sassuolo, con i neroverdi in vantaggio. A Ferrara dovrebbe sbarcare uno tra Di Francesco e Babacar, più un conguaglio a favore. Con l’arrivo del senegalese, probabile che qualcuno in attacco possa partire.
Per quanto riguarda gli altri ruoli, invece, è da segnalare l’arrivo ufficiale del brasiliano classe ’98 Igor, che ha firmato un contratto fino al 2023. A centrocampo invece è partita la sfida all’Udinese per Saponara, oltre al probabile acquisto definitivo di Murgia nell’ambito dell’operazione Lazzari con la Lazio. Murgia, lo ricordiamo, ha già giocato con la Spal gli ultimi sei mesi della stagione appena conclusa, collezionando 16 presenze senza mai andare a segno.