Mercato Juve Aouar, la strategia di Paratici

MERCATO JUVE AOUAR – La Juve non perde di vista il mercato. E uno dei giocatori più graditi dalla dirigenza bianconera è Houssem Aouar, fantasista del Lione e già inseguito in passato. Il suo destino sembrava in Inghilterra, ma la trattativa con l’Arsenal non si è poi concretizzata.
MERCATO JUVE AOUAR – Così scrive “Tuttosport“: “Alla Continassa stanno già progettando la “fase 2” gennaio-giugno. Non è ancora tempo di affondi, ovviamente, ma le idee non mancano. Una delle più concrete è in realtà una pista già battuta a lungo negli ultimi mesi. Houssem Aouar, 22enne centrocampista di qualità del Lione, è stato oggetto di trattative in estate e quasi certamente resterà un nome di moda anche nel 2021.
I motivi sono almeno tre: la Juventus ha intenzione di continuare ad aggiungere qualità in mediana; i rapporti con il presidente francese Jean-Michel Aulas sono eccellenti; e se tutto andrà secondo programmi Juventus e Lione non partiranno da zero. I bianconeri l’ultimo giorno di mercato hanno girato in prestito alla squadra allenata da Rudi Garcia il terzino jolly Mattia De Sciglio. L’ex milanista può aiutare Paratici a mettere in piedi un incastro creativo con Aouar. Le basi per studiare una buona strategia ci sono tutte, poi molto dipenderà dalla concorrenza (occhio all’Arsenal) e dalla volontà dei giocatori“.
LEGGI ANCHE:
- Napoli, Bakayoko: “Penso sempre a Maradona, c’è qualità per il titolo. Gattuso…”
- Inghilterra-Danimarca 0-1, Kane e Southgate: “Dato tutto, orgoglioso dei ragazzi”
- Brasile, record Neymar e saluto a Ronaldo contro il Perù
- Italia, Chiellini: “Andare avanti ma con precauzione, consapevoli delle difficoltà”
- Caos Juve-Napoli: il giorno fissato per la sentenza è mercoledì
- Milan-Milenkovic: a gennaio il matrimonio si può fare
- Cellino: “Su Tonali c’era l’Inter ma i nerazzurri hanno sbagliato”
- Udinese, Pereyra: “Tante squadre ma volevo ritornare. Ci manca fare gol”
- Sassuolo, Maxime Lopez: “Dopo la chiamata di De Zerbi volevo subito venire. Boga…”
- Intervista Suarez: “Mandato via dal Barca per il mio rapporto con Messi”