Salta al contenuto

Lazio, Castrovilli è ufficiale. Messaggio alla Fiorentina: “Grazie città e tifosi, superati momenti difficili”

Alessandro Collu
Castrovilli

Altra breve nota della Lazio nella giornata odierna: dopo l’ufficialità della cessione di Ciro Immobile, ecco l’arrivo di Gaetano Castrovilli, ex Fiorentina svincolatosi al termine della scorsa stagione.

“La S.S. Lazio rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste”.

A proposito dei suoi ex tifosi, il 27enne centrocampista li ha voluti salutare via social così:

Ciao tifose e tifosi viola,
è giunto il momento di salutarci e, personalmente, lo faccio con il cuore in gola. Firenze per me è stata la città di tanti momenti belli, nonostante gli ultimi due anni, nei quali ho dovuto attraversare momenti difficili – alle volte quasi più grandi di me – ma è anche grazie a voi se sono riuscito a superarli.
Firenze è casa, la città che mi ha accolto e dove ho trovato e creato famiglia, il luogo in cui ho potuto conoscere persone eccezionali, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Chi mi conosce sa quanto sia stato legato alla maglia viola e l’orgoglio provato per aver indossato la numero 10 che fu di Antognoni, nonostante – ahimè – non abbia potuto onorarla fino alla fine come volevo.

Purtroppo come accade spesso nella vita, anche un calciatore è portato a fare scelte diverse da quelle che aveva immaginato ma questo non significa che non lascio un pezzo di cuore qui. Anzi.

Concludo ringraziando la società, i miei compagni, gli staff tecnici e medici e tutti i mister che in questi cinque anni mi hanno fatto crescere come uomo, prima, e come professionista, poi.

Non mi dilungo di più, perché – mentre vi scrivo – le emozioni stanno cominciando a prendere il sopravvento.

Arrivederci Firenze! Grazie Fiorentina! Grazie tifose e tifosi viola!

Vi auguro il meglio, sempre.

Castro

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)

OLTRE A “LAZIO, CASTROVILLI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
    2.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
    3. Bologna, Cambiaghi: “Sono cresciuto, bello ritrovare Sartori. Mi ispiro a…”
    4. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
    5. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
    6. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
    7. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”
    8. Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini
    9. Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”
    10. Serie A 2024/25, 1a giornata: Inter contro il Genoa, Napoli a Verona
    11. Italia, Buffon resta Capodelegazione: il suo futuro ancora azzurro
    12. Mercato Inter, i saluti a quattro giocatori: uno per ruolo
    13. Noslin alla Lazio dal Verona, ufficiale: i comunicati dei club
    14. Euro 2024, Spalletti il giorno dopo l’eliminazione: “Ringiovanire ancora di più e puntare sul gioco”
    15. Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
    16. Liga 2024/2025, 1a giornata: trasferte per Real Madrid e Barcellona, Clásico a fine ottobre
    17. Premier League 2024/2025, 1a giornata: subito Maresca-Guardiola in Chelsea-Man City
    18. Como, Cutrone: “Ancora tanti sogni. Belotti, Fabregas…”
    19. Napoli, Conte si presenta: “Serietà e cultura del lavoro. Nessuna confusione, il progetto e il mercato…”
    20. Ranieri: “Cagliari impresa insostituibile, restano i tifosi. La Nazionale…”
    21. Morte Gigi Riva: lutto per la Sardegna e per il calcio italiano