La Roma si prepara all’era Mourinho: i possibili nomi della nuova rosa
Comincia l’avventura di Mourinho alla Roma: i nomi per l’estate giallorossa
Giunta al termine di questa stagione, la Roma di Paulo Fonseca ha chiuso al settimo posto in classifica, conquistando la qualificazione alla nuova Conference League e arrivando a giocarsi la semifinale in Europa League. A questo punto a Trigoria, a parte gli infortunati, vacanze per tutti. O quasi, perché la dirigenza si prepara all’arrivo di José Mourinho, che tra poco siederà sulla panchina giallorossa.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
ROMA, IL FUTURO RISPONDE AL NOME DI MOURINHO
Come scrive la Gazzetta dello Sport, in attesa che il portoghese arrivi a Roma (top secret per ora la data), sarà il general manager Tiago Pinto, in costante contatto con lui, a dover sciogliere alcuni nodi. La ricerca è di un portiere (nelle ultime ore Rui Patricio per costi ed esperienza ha scalato posizioni), un centrocampista (piace Matic e tra i giovani Maggiore dello Spezia) e un attaccante di livello. In attesa di capire cosa succederà con Dzeko. Nelle prossime ore verrà sciolto anche il nodo Mkhitaryan: ieri sera dopo lo Spezia l’armeno non ha parlato come un giocatore in partenza, anzi. Questa sarà la settimana della verità.
Roma, l’era Mourinho: in uscita
Settimana chiave anche sui prestiti di rientro: Pinto dovrà trovare una sistemazione a Nzonzi e Olsen, aspetta Lucci per parlare di Florenzi, dovrà capire il futuro di Kluivert, che potrebbe restare, e di Ünder, che a Leicester è stato un flop. Saluteranno Bruno Peres, pronto per la Turchia, Santon, Juan Jesus e Mirante, che ha il contratto in scadenza. Probabilmente anche Fazio e Pastore, che però devono ancora trovare squadra. In bilico Carles Perez, Pau Lopez e Pedro che prima di prendere decisioni aspettano di parlare con Mourinho. Il quale, infine, dovrà decidere cosa fare in estate: la sensazione è che si vada verso un ritiro a Trigoria con amichevoli di prestigio in giornata o massimo due giorni.
LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:
Al-Khelaifi non ha dubbi su Mbappè: “resta al PSG al 100%”
Aria di divorzio tra Inzaghi e la Lazio: Gattuso e Mihajlovic in pole
Esonerato Gattuso: De Laurentis saluta il tecnico dopo la delusione di stasera
Serie A sintesi ultima giornata: Il Napoli fuori dalla champions
