spot_img
HomeSerieANapoliPanchina Napoli: chi sarà l'allenatore la prossima stagione?

Panchina Napoli: chi sarà l’allenatore la prossima stagione?

-

Panchina Napoli, è rebus allenatore: chi sarà il prossimo tecnico azzurro?

Per il Napoli, l’anno prossimo sarà Europa League. Il pareggio con il Verona è stato fatale per la squadra di Gattuso, ma il tecnico calabrese non la guiderà più dalla prossima stagione, nonostante quanto di buono fatto in questa. Infatti, subito dopo il fischio finale, il tweet di Aurelio De Laurentiis ha confermato ciò che si dava per assodato da diverso tempo.

NAPOLI, ESONERATO GATTUSO. E ADESSO CHI SIEDERA’ IN PANCHINA?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, si è arrabbiato parecchio il presidente del Napoli nel seguire la partita e nel constatare che i suoi giocatori migliori nell’ultima gara hanno battuto la fiacca. È mancata la qualità garantita, in genere, da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco non c’è stata traccia di Osimhen e di Lozano. Un tantino meglio ha fatto Insigne, che ha provato a sbloccare la situazione, ma senza fortuna. A questo punto però, rimane da capire chi sarà l’erede dell’ex Milan sulla panchina azzurra.

Non ci sarà la Champions League, certo, ma il progetto tecnico dovrà andare avanti, con diverse modifiche rispetto a quello originale, che prevedeva la partecipazione all’Europa che conta. La rosea scrive che il presidente è in attesa di una risposta di Massimiliano Allegri, che gli ha chiesto del tempo prima di decidere. L’ex allenatore della Juventus è in attesa di un segnale da Madrid, dove il Real starebbe pensando di affidargli la panchina. Il fallimento europeo potrebbe mettere in seria discussione la possibilità che Allegri possa dire sì. E, comunque, non risponderebbe subito. Per lui, Napoli resta l’alternativa al Real Madrid.

Panchina Napoli

In ogni caso, De Laurentiis ha in programma anche un incontro con l’amministratore delegato, Andrea Chiavelli, e con Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo, per fare un punto sul mercato. E allora, avanza nuovamente la candidatura di Luciano Spalletti, col quale esiste già un accordo di massima, che dovrebbe essere soltanto formalizzato. Il tecnico di Certaldo è fermo da due anni e non vede l’ora di poter rientrare nel giro. Secondo il quotidiano infatti, il suo profilo è stato tra i primi individuati dal presidente per la sostituzione di Gattuso. E nelle ultime ore le sue quotazioni sono in rialzo. In lista ci sarebbe anche Simone Inzaghi, ma la sua sarebbe soltanto la terza scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Pioli

Milan-Liverpool, Pioli: “Noi forti, loro fortissimi. Gli infortuni…”

0
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Liverpool, ultima partita del girone. Le sue dichiarazioni...