Salta al contenuto

Bakayoko, intervista sul futuro: “Il Psg sarebbe un sogno. Mi piace Conte”

Redazione
Bakayoko

INTERVISTA BAKAYOKO – La sua stagione è stata molto particolare. Partita in salita, il francese ha poi conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni convincenti per poi perdersi sul più bello a causa di comportamenti discutibili in campo e fuori. E così, un riscatto che sembrava sicuro a gennaio, è diventato pura utopia. Terminato il prestito al Milan, Tiémoué Bakayoko tornerà al Chelsea in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Proprio di futuro, oltre che della stagione appena conclusa, ha parlato a L’Equipe. Ecco le sue parole.

INTERVISTA BAKAYOKO – Sul suo futuro: “​Ho tre anni di contratto, non ho scelta. Di quel che succederà poi, non ho la certezza. Ma devo tornare al Chelsea, è la sola cosa che so”.

Sul rapporto con Gattuso: “Era un rapporto un po’ teso, non siamo andati propriamente d’accordo. Ma alla fine eravamo entrambi concentrati sull’obiettivo di riportare il club in Champions League. Sfortunatamente, non ci siamo riusciti. Ma non voglio necessariamente parlare del mio ex allenatore. Le polemiche dopo Milan-Bologna? Difficile sentire certe cose, sapendo che sono false. Non è andata come si è raccontato. Ma conosciamo il mondo attuale, basta una notizia falsa e succede il finimondo. Ma è così, non ho rancore”.

Sulle sue ambizioni: “Non posso mentire, mi piacerebbe giocare un giorno a Parigi. Sono felice per Leo, lui mi ha fatto venire al Milan e mi ha permesso di ritrovare il mio livello, dandomi fiducia. Lo rispetto molto come rispetto il club rossonero. Sono felice venga a Parigi, il club per cui tifo, della mia città. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro e glielo auguro. Una cosa è certa, un giorno mi piacerebbe giocare al Psg. Non posso mentire. Rappresenterebbe qualcosa di importante per me e i miei familiari. Siamo tutti veri parigini”.

Su Conte: “Uno con cui mi piacerebbe lavorare? ​Conte mi è piaciuto molto, Allegri penso che abbia lo stesso stile di gioco”.