MBAPPE CALCIATORE PIU’ COSTOSO – Il Cies ha stilato la classifica dei calciatori più costosi al mondo in questo momento e di certo non mancano le sorprese. Il primo posto però non è una sorpresa dato che i numeri e i trofei di Kylian Mbappe potevano far intuire tranquillamente il suo primato in questa graduatoria.

Il francese del PSG vale ben 252 milioni di euro, cifra improponibile e che spaventerebbe qualsiasi top club mondiale. Real Madrid compreso, che tanto segue il classe 1998 campione del mondo. I 100 centri a soli 20 anni, giustificano il prezzo del fenomeno transalpino, sempre più decisivo sia in patria che in Europa.

Al secondo posto troviamo Messi o Ronaldo? Neanche per sogno. La seconda piazza spetta al fuoriclasse del Liverpool, Mohamed Salah. L’egiziano si è distinto pure in questa stagione, realizzando 22 reti in Premier League e tracciando i Reds al successo in Champions League. Il suo valore sul mercato è di 219,6 milioni di euro.

In terza posizione c’è Raheem Sterling del Manchester City, finalmente consacrato a livello internazionale grazie a Pep Guardiola, decisivo per la sua crescita. L’ex Liverpool vale ora 207,8 milioni.

MBAPPE CALCIATORE PIU’ COSTOSO – Se le prime tre posizioni sono occupate da questi indiscussi fuoriclasse, che fine hanno fatto i dei del calcio, Leo Messi e Cristiano Ronaldo?

L’argentino si trova a un passo dal podio in quarta posizione, con un valore di 167,4 milioni di euro. L’asso portoghese della Juventus è addirittura al ventesimo posto (118,1 milioni di euro). L’italiano più costoso al mondo è Insigne: il suo valore si aggira intorno ai 75 milioni di euro.

Articolo precedenteBakayoko, intervista sul futuro: “Il Psg sarebbe un sogno. Mi piace Conte”
Articolo successivoRoma, Totti vicino all’addio? Lui risponde: “Futuro? A breve le mie scelte”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui