Il Newcastle travolge il Palace e sogna la Champions League

Il Newcastle vola in classifica: cinque su cinque in Premier
Nonostante le condizioni di salute precarie di Eddie Howe, attualmente ricoverato per polmonite, il Newcastle continua a brillare sul campo, centrando la quinta vittoria consecutiva in Premier League con un netto 5-0 ai danni del Crystal Palace. Il successo ottenuto mercoledì sera nella gara di recupero ha proiettato i Magpies al terzo posto, alimentando concrete speranze di qualificazione alla prossima Champions League.
Una macchina da gol: 15 reti segnate, solo 2 subite
La formazione bianconera ha impressionato per organizzazione e brillantezza offensiva, segnando 15 gol nelle ultime cinque partite e subendone soltanto 2. Un ruolino di marcia che testimonia la straordinaria compattezza e motivazione del gruppo, evidentemente scosso ma anche ispirato dall’assenza del proprio allenatore.
Murphy apre le danze, il Newcastle dilaga
L’incontro al St. James’ Park è stato dominato fin dai primi minuti dalla squadra di casa, che ha sbloccato il punteggio al 14′ con un gran destro di Jacob Murphy. Dopo un rigore fallito da Eberechi Eze e un autogol sfortunato del portiere Dean Henderson, i padroni di casa hanno preso il largo. Harvey Barnes (45’+2′) e Fabian Schär (45’+8′) hanno chiuso il primo tempo con un eloquente 4-0. Nella ripresa è arrivata anche la firma di Alexander Isak, che con la rete del 5-0 ha raggiunto Erling Haaland a quota 21 gol, alle spalle solo di Mohamed Salah (27).
Il sogno Champions prende forma: classifica favorevole
Con questo successo, il Newcastle ha sorpassato rivali dirette e si trova ora a +2 dal Nottingham Forest, +4 sul Manchester City, e +5 su Chelsea e Aston Villa. Un balzo importante che, a questo punto della stagione, certifica la piena candidatura dei bianconeri a un posto nella prossima edizione della Champions League. Un risultato che, fino a poche settimane fa, sembrava improbabile, ma che oggi appare alla portata.
Una squadra unita nel nome del proprio tecnico
Il gruppo guidato da Eddie Howe, pur orfano momentaneamente della sua guida tecnica in panchina, mostra compattezza e determinazione. I calciatori hanno più volte manifestato pubblicamente il loro sostegno all’allenatore, dedicandogli i risultati recenti. Il tecnico inglese, fautore della rinascita sportiva del club, è percepito come il cuore pulsante del progetto Newcastle.
Se la corsa proseguirà con questo slancio, il ritorno nella massima competizione europea per club potrebbe concretizzarsi molto presto.
LEGGI ANCHE:
- Napoli su Garnacho, ma valuta anche lo scambio Osimhen-Hojlund
- Inter, primi contatti per Santiago Castro: rinforzo per l’attacco?
- Mercato Juventus, il sogno è Tonali. Il Newcastle chiede 70 milioni
- Napoli su Marianucci, ma la concorrenza resta viva secondo Corsi
- La Lazio guarda a Jutglà: sfida europea e concorrenza saudita
- Fiorentina, sfida a due tra Napoli e Juve per Comuzzo: i dettagli
- Raspadori vuole lasciare Napoli: cerca spazio in vista del Mondiale
- Hummels verso il ritorno al B. Dortmund per il Mondiale per Club
- Udinese punta su Derrick Kohn per rinforzare la fascia sinistra
- Nottingham Forest su Saelemaekers: il Milan apre alla cessione