Salta al contenuto

Ibrahimovic e il Milan, amore infinito: fatta per il ritorno in società

Anthony Ferrara
Ibrahimovic Milan Scudetto

Zlatan Ibrahimovic, ex centravanti del Milan, tornerà in società con un ruolo da consulente operativo in diversi ambiti

A Casa Milan, l’Ibra-ter, il terzo mandato di Zlatan Ibrahimovic in carriera al fianco del Diavolo, è ormai pronto per essere ufficializzato. D’altra parte, l’aveva dichiarato lo scorso 4 giugno, davanti alla folla di San Siro, alla fine di MilanVerona, serata in cui aveva dato l’addio al calcio, ma non al Milan. L’ex centravanti degli ultimi due Scudetti rossoneri, tornerà in società con un ruolo molto particolare, come la storia e l’importanza del personaggio nel mondo del calcio impongono: da protagonista, al centro della scena di Milanello.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo svedese sarebbe pronto a siglare il nuovo patto col Diavolo già tra oggi e domani, a sublimare un ruolo più che operativo nella vita del club, come da lui stesso richiesto. La visita a Milanello dopo la sonora sconfitta subita nel Derby e alla vigilia della gara di Champions, contro il Newcastle, non resterà un caso isolato dalle parti del centro sportivo rossonero. Ibra avrà infatti un ruolo da tramite tra lo spogliatoio e Mister Pioli, il cui futuro appare più al sicuro all’indomani della gloriosa serata vissuta contro il Paris Saint Germain.

Non solo, però: Ibrahimovic dovrebbe poter rappresentare una sorta di ambasciatore della società rossonera, nonché un ruolo di advisor per il Fondo RedBird Capital. Lo svedese, secondo quanto appreso, non dovrebbe possedere una carica dirigenziale all’interno della società ma, gli accordi intercorsi con Cardinale, gli consentirebbero ampio margine di manovra nel quotidiano e nella vita del club. L’annuncio potrebbe avvenire già in queste ore, dopo il post con il “TIC-TAC” apparso sui social: l’Ibra-Ter è pronto a scattare.

Oltre all’articolo: “Ibrahimovic e il Milan, amore infinito: fatta per il ritorno in società”, leggi anche: 

  1. Spurs, che inizio: il Tottenham di Postecoglou vola!
  2. Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
  3. “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones
  4. Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita
  5. Diavolo, che mal di gol: il Milan non abbandona Taremi
  6. Bas Dost, attimi di terrore in AZ-Nec: malore durante il match
  7. Galatasaray, Icardi è tornato Maurito
  8. Galliani: “Gomez, attendiamo. Su Colpani all’Inter o alla Juve…”
  9. Napoli-Milan, tifoso azzurro trovato morto in nottata: la ricostruzione
  10. Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
  11. Inter, Zielinski obiettivo numero uno
  12. Feyenoord, le voci su Santiago Gimenez