Salta al contenuto

Hamsik: “Mi manca Napoli. Lo scudetto? Non lo abbiamo perso in albergo”

Raffaele Campo
HAMSIK BESIKTAS MERCATO

Intervistato da “Il Mattino“, Marek Hamsik torna sul suo addio al Napoli, avvenuto quasi un mese. Il centrocampista slovacco è ora ai cinesi del Dalian Yifang.

Così il giocatore: “Di Napoli mi manca ogni cosa: il cibo, gli amici. Quella è la mia casa, lo è stata per dodici anni. Mi manca il tifo della gente. Mi manca una partita come quella contro la Juventus, che è in grado di dare sensazioni uniche. Vincere lo scudetto al Napoli, rendere felici i napoletani, sarebbe stata una cosa incredibile che non mi sarei perso nemmeno per tutto l’oro del mondo. Juve? Non ci ho pensato mai, sono contento delle scelte fatte, per il Napoli e la sua maglia ho dato tutto. Cosa ho detto ad Insigne dopo il rigore? Che è il numero uno e il più forte di tutti“.

Poi sul suo addio dal club di De Laurentiis: “Non è stato come volevo, uscendo dal campo con la Sampdoria non sapevo come sarebbe andata a finire. Ma è stato tutto rapido e improvviso, in poche ore ho detto sì e parlato ai miei compagni. Ritornerò per salutare i tifosi. Lo Scudetto perso l’anno scorso è una ferita che brucia ancora, ci siamo arrivati davvero ad un soffio. Perso in albergo? No, non è così. Le partite si perdono in campo, penso di averlo perso contro la Fiorentina. Dirigente o allenatore? Mi vedo in giro con i miei amici di Pinetamare a vedere partite allo stadio e divertirci“.