Salta al contenuto

Genoa-Inter, Gilardino: “Dragusin? Mi auguro resti”

Redazione
Gilardino Genoa

GENOA INTER GILARDINO Uno straordinario Genoa ferma l’Inter al Ferraris che rimonta il gol iniziale di Arnautovic viziato da un’evidente spinta di Bissek su Strootman, non sono dello stesso parere Doveri e Var. In pieno recupero Dragusin di testa pareggia meritatamente su angolo di Albert.

Genoa che fa la storia questa sera, non solo per l’incessante tifo di tutto lo stadio ma per aver segnato alla difesa interista, la migliore del campionato e che arrivava a questa partita con soli due gol subiti, sette vittorie ed un pareggio.

Partita uomo su uomo, tattica perfetta, Gilardino ha preparato benissimo il match, concedendo quasi nulla a Thuram e mettendo in difficoltà la migliore difesa del torneo con Acerbi che sullo zero a zero ha rischiato l’autorete spiazzando il pallone di testa.

Ecco le parole del mister in sala stampa come ripreso da Tmw'”:

“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi perchè non era così scontato giocare contro una squadra così forte. Abbiamo lavorato molto bene. Ci siamo saputi sacrificare, a tratti abbiamo fatto vedere delle ottime cose con la palla fra i piedi e nei movimenti. Siamo riusciti a riprendere l’Inter, abbiamo tenuto il campo. Bravi ai ragazzi. Chi è subentrato ha dato un segno importante di voler portare a casa un risultato positivo”.

Poi su Dragusin ancora in gol e al centro del mercato:

“Comprende anche altri giocatori in rosa non solo lui. Mi auguro non vada via nessuno e che la società possa fare un sacrificio. Allo stesso tempo capirei la società se dovesse fare un sacrificio in un altro modo”.

Il punto sul campionato attuale:

“Il campionato è lungo e difficile. Le squadre sotto di noi si rinforzeranno. Dobbiamo mantenere questo tipo di atteggiamento e per questo dico bravi ai ragazzi per come lo hanno sempre interpretato. Portiamo avanti una serie di risultati ma dobbiamo mantenere questi principi”.

OLTRE A “GENOA-INTER, GILARDINO…” LEGGI ANCHE: