Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino passato in estate al Manchester United, potrebbe riprendere la via di Firenze in estate

L’aveva desiderata, bramata e richiesta a gran voce alla società viola fino all’ultimo, con la situazione riguardante il suo trasferimento in Inghilterra sbrogliata solamente nelle ultime ore della sessione estiva del mercato. Eppure, almeno fino a questo momento, l’avventura al Manchester United di Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino passato nella sponda rossa di Manchester a fine agosto, si sta rivelando un flop. Il ventisettenne mediano ha trovato continuità di prestazioni, in virtù delle sedici presenze stagionali in tutte le competizioni, cinque delle quali in Champions League, ma senza brillare e inanellando prestazioni nettamente al di sotto delle aspettative, al pari di tutta la squadra, ovviamente.

Il centrocampista ancora di proprietà della Fiorentina, secondo quanto riportato da calciomercato.com, potrebbe essere uno dei primi componenti sacrificati di un progetto tecnico ormai naufragato come quello di Erik Ten Hag, a serio rischio esonero dopo la fallimentare campagna europea condotta malgrado un mercato estivo importante. Tra i calciatori che potrebbero far parte della nuova epurazione operata dalla società inglese, potrebbe dunque rientrare anche Amrabat, acquistato dal Manchester United mediante la formula del prestito a 10 milioni di euro, elevatissimo, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Un’operazione che la società potrebbe seriamente rivalutare in quanto richiesta espressamente proprio dall’ex tecnico dell’Ajax, il cui progetto tecnico rischia di terminare con largo anticipo rispetto i presupposti con i quali è cominciato.

Oltre all’articolo: “Amrabat, possibile ritorno alla Fiorentina in estate: la motivazione”, leggi anche:

  1. Il Day After di Chiellini: le parole del campione azzurro
  2. Bayern, Coman: “Un giorno mi piacerebbe giocare in Premier”
  3. Roma, Aouar: “Devo ancora ambientarmi, Mourinho persona vera”
  4. Futuro Soulè: il Crystal Palace tenta il colpo con una cifra enorme
  5. Agente Thiago Motta: “Può fare come Gasperini all’Atalanta”
Articolo precedenteJuve, per Cambiaso sirene dalla Premer League
Articolo successivoLazio, in stallo il rinnovo di Felipe Anderson. E la Juve…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui