Salta al contenuto

Genoa-Empoli, Gilardino: “Amarezza ma diamo tutto”

Redazione
Gilardino Genoa

GENOA EMPOLI GILARDINO Genoa questa volta rimandato al Ferraris. Sfuma la terza vittoria di fila, il Grifone non va oltre l’uno a uno contro l’Empoli che rimonta al gol di Malinovskyi con la rete nella ripresa di Cancelleri entrato da un minuto (nell’unico tiro in porta dei toscani in tutta la gara). Ancora una rimonta subita ma questa volta arriva almeno un punto.

GENOA EMPOLI GILARDINO Nonostante l’amarezza per la vittoria mancata, squadra applaudita sotto la Nord ed incitata a gran voce con “Forza Ragazzi”.
Ripartire dal discorso in mezzo al campo dove si è vista radunata tutta la squadra in vista delle prossime gare contro Lazio (Coppa Italia) Monza, Juve ed Inter (entrambe in casa).

GENOA EMPOLI GILARDINO Unica nota positiva è stato finalmente vedere il trio Messias Malinovskyi e Retegui: per la prima volta in stagione tutti assieme dal primo minuto dopo i vari infortuni dei giocatori citati. In attesa di vederli all’opera con Albert, ottimo il rientro di Messias capace in 75 minuti di gioco di fare ripartire la squadra con ottimi guizzi e giocate.
Sufficiente Retegui al rientro dopo oltre un mese ma ancora lontano dalla migliore condizione.

GENOA EMPOLI GILARDINO Ecco le parole del mister rossoblù dopo la partita come ripreso da tmw:

Le partite sono fatte anche per cambiare i giocatori. A volte li cambi e vinci le partite ma a volte prendi gol. La partita è stata equilibrata. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto opportunità per raddoppiare. L’Empoli ci ha creato qualche difficoltà nelle ripartenze. Nel secondo tempo siamo calati, abbiamo avuto troppa frenesia nelle giocate e hanno pareggiato. Negli ultimi minuti sono capitate situazioni che se eravamo un po’ più lucidi potevamo vincerla”.

GENOA EMPOLI GILARDINO Poi un commento su Messias, positivo e dal primo minuto di gioco:

“E’ un ragazzo molto intelligente e riesce ad andare a trovare quello spazio fra le linee che gli avevo chiesto. E’ stato bravo nel primo tempo. Lo vogliamo al 100% della condizione perché è un giocatore troppo importante per noi”.

Poi ancora un giudizio sull’Empoli:

Penso che l’Empoli farà faticare tante squadre. Basti pensare a Napoli e Fiorentina. E’ normale che ci sia amarezza per non aver portato a casa i tre punti. Bisogna però essere realisti: in questo momento i ragazzi stanno dando tutto, li stiamo spremendo. Questo è un punto importante”.

Infine sul possibile rientro di Albert contro il Monza e sulla prestazione di Retegui:

Albert vedremo. Retegui rientrava da un infortunio, Messias non era al top. Malinovskyi ha fatto una buona partita ma credo che l’atteggiamento da parte di tutti è stato ottimo. Dobbiamo migliorare situazioni nel secondo tempo dove dobbiamo avere maggiore attenzione e cercare, come abbiamo abituato nelle partite passate, di portarla a casa magari soffrendo. Sono soddisfatto di quanto ha dimostrato la squadra, c’è la volontà di migliorare le imperfezioni”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League