Salta al contenuto

Genoa-Atalanta, Gilardino: “Difficile parlare questa sera”

Redazione

GENOA ATALANTA GILARDINO A testa alta e tra gli applausi il Genoa esce sconfitto per 4 a 1 dall‘Atalanta alla quarta vittoria consecutiva.

Risultato che non deve trarre in inganno visto che in pieno recupero la Dea ha segnato due reti: troppo forte questa l‘Atalanta scesa in campo questa sera.
GENOA ATALANTA GILARDINO Genoa che viene ugualmente acclamato sotto la Nord a fine gara al grido “Vi vogliamo così”.
Lotta senza timore, combatte, corre al cospetto della squadra più in forma del campionato dopo l’Inter. Un passivo forse troppo pesante per quanto visto in campo dal Genoa.

 

Ecco l’analisi di Gilardino sulla partita come ripreso da Tmw:

E’ difficile parlare questa sera dopo il risultato finale. L’atteggiamento e la forza messa dai ragazzi contro l’Atalanta è stato importante. Ho forzato un un po’ la partita perchè volevo riprenderla. Ci sono state situazioni evitabili, il 3-1 e 4-1 ci sono stati errori che potevano essere evitati ma è concesso nell’interpretazione dei ragazzi. Spiace per un risultato così ampio perché non ce lo meritavamo”.

GENOA ATALANTA GILARDINO Questa sera si è visto un buon Retegui e un Albert così così. Il pensiero del mister rossoblù sulla prestazione dei due giocatori

Mateo ha fatto una partita di quelle giuste. Ha tenuto palla e battagliato. Albert, quando incontra queste squadre che lavorano uomo su uomo, va più in fatica. E’ un giocatore però molto importante e dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori e lui essere più pulito nell’ultimo passaggio e concreto”.

Poi ancora sulla partita e sul futuro:

Le sconfitte insegnano nella valutazione e nell’equilibrio che dobbiamo mantenere nei 100 minuti ma preferisco una squadra che abbia questo tipo di coraggio. Bisogna ritrovare compattezza ed equilibrio perché la squadra ce l’ha”.

 

LEGGI ANCHE: