Salta al contenuto

Futuro Gilardino, il Genoa pronto ad alzare il muro alle pretendenti: l’offerta

Anthony Ferrara
Genoa Gilardino esonero

Futuro Gilardino: l’ex centravanti ed attuale tecnico del Genoa sarebbe un chiaro obiettivo della Fiorentina; il Grifone propone il rinnovo

In virtù della vittoria conquistata a Verona, contro l’Hellas, il Genoa ha posto una distanza di altre tre passi dalle concorrenti per la salvezza, con la fatidica quota 40 punti ormai ampiamente agguantata. In qualità di neopromossa, la squadra risulta una delle grandi rivelazioni di questa stagione, grazie alle giocate dei vari Gudmundsson, De Winter, Frendrup, Ekuban e gli altri, nonché alle intuizioni di Alberto Gilardino, ex centravanti del Milan e della Fiorentina molto ambito anche sul mercato. Tra le pretendenti accostate con insistenza all’ex numero 11 ci sarebbe proprio la viola, a caccia del sostituto di Vincenzo Italiano, con il tecnico sempre più lontano da Firenze.

Secondo quanto appreso dal Secolo XIX, Alessandro Moggi, agente del Mister biellese che proprio nelle scorse ore aveva rinviato il discorso rinnovo a fine stagione, si sarebbe intrattenuto a colloquio con la dirigenza genoana, la quale, a sua volta, avrebbe proposto un sostanzioso aumento salariale a Gilardino per estendere il contratto in scadenza proprio a giugno. L’offerta in questione ammonterebbe a 1,5 milioni di euro netti all’anno, esattamente il triplo rispetto quanto percepito, attualmente, dall’ex attaccante. Stando alle ultime indiscrezioni, Gilardino avrebbe richiesto tempo per poter valutare le prospettive tecniche del progetto, piuttosto che quelle economiche, in linea con le proprie ambizioni per il futuro.

Il Grifone, dal canto suo, avrebbe già espresso la volontà di trattenere l’artefice dell’ottimo percorso condotto dalla squadra nell’ultimo biennio e tentato di innalzare il muro alle varie pretendenti interessate al profilo del Mister di Biella. Il futuro di Gilardino a Genova resta, attualmente, un rebus ingarbugliato da risolvere solamente con l’arrivo dell’estate.

Oltre all’articolo: “Futuro Gilardino, il Genoa pronto ad alzare il muro alle pretendenti: l’offerta”, leggi anche: