Dal post Bergamo, ad un altro: Ibrahimovic torna al Milan

Zlatan Ibrahimovic è, formalmente, un nuovo dirigente del Milan: l’annuncio sarebbe atteso a ore, ma il ruolo ancora non definito
Era già successo nel 2019, quando il Diavolo naufragò definitivamente a Bergamo, schiantato dal 5-0 rifilatogli da una Dea formato maxi. Sta per accadere anche oggi, o comunque in queste ore che separano i rossoneri dal crocevia di Newcastle, in un incontro valido per le speranze (minime) di staccare il pass per gli ottavi di Champions League, proprio all’indomani di una sconfitta a Bergamo, contro l’Atalanta. Rispetto quattro anni fa, però, Zlatan Ibrahimovic torna al Milan senza indossare le canoniche scarpette e la maglia numero 11, ma con giacca e cravatta utili per certificare la prima esperienza da dirigente in un club pronto ad accoglierlo per la terza volta.
Dal post Bergamo, ad un altro: Ibrahimovic torna al Milan
Secondo quanto anticipato da Il Corriere della Sera e ampiamente riportato da molte altre fonti, lo svedese avrebbe definito un accordo con Gerry Cardinale, azionista di RedBird Capital e proprietario delle quote rossonere, per il ritorno in dirigenza quale suo più stretto collaboratore e consigliere più fidato in ambito calcistico. Il ruolo di Ibra, in questo senso, non sarebbe ancora stato definito al 100% ma è indubbio che, l’ex totem rossonero, si occuperà in maniera attiva anche della parte operativa a livello di squadra e di gestione sportiva del club. Dopo l’addio al calcio datato 4 giugno tra le lacrime e le braccia aperte verso una tifoseria che l’ha sempre idolatrato, Zlatan Ibrahimovic sarebbe ormai in procinto di avviare il proprio terzo mandato a Milanello, questa volta con altre vesti ma, sicuramente, dopo aver ricevuto ampie garanzie di operatività da parte di Gerry Cardinale, grande estimatore dello svedese.
Oltre all’articolo: “Dal post Bergamo, ad un altro: Ibrahimovic torna al Milan”, leggi anche:
- Juan Miranda-Milan per cinque anni: Real Betis alle corde
- Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
- Bas Dost, attimi di terrore in AZ-Nec: malore durante il match
- Rabiot, rinnovo in stand-by con la Juventus: la conferma dell’agente
- “Hey Jude”: l’assolo di Bellingham stende il Barcellona degli Stones
- Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita
- Diavolo, che mal di gol: il Milan non abbandona Taremi
- Bas Dost, attimi di terrore in AZ-Nec: malore durante il match
- Roma, attenta: Siviglia forte su Marcos Leonardo – ESCLUSIVA EC
- Fisicità e solidità: ecco Van de Ven, pilastro difensivo del Tottenham