Chievo, Di Carlo: “La Roma va affrontata con più maturità e concretezza, dobbiamo essere più forti come squadra” [TESTO++VIDEO]

Domenico Di Carlo, allenatore del ChievoVerona ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro la Roma. Le sue dichiarazioni:
“Il capitano mancherà solo sul campo, ma sono convinto che chi giocherà farà bene; vedere la squadra che si allena con intensità e piacere dà fiducia per noi allenatori. Anche in passato Sergio Pellissier ti sorprende, questa volta è una noia muscolare, andiamo con i piedi di piombo“.
Che settimana di lavoro è stata: “I ragazzi stanno bene, stiamo mettendo quanto fatto nel girone di ritorno, un percorso che mette in mostra gli attaccanti. Quando si fa gol aumenta la fiducia e per vincere le partite bisogna fare gol e oggi in attacco siamo forti. Questa settimana ho lavorato molto sulla partita contro l’Empoli, è stata quasi perfetta. La Roma va affrontata con più maturità, il livello di attenzione va aumentato per i secondi di partita, non minuti. La Roma è più forte singolarmente, noi essere più forti come squadra, sono convinto faremo in campo una prestazione straordinaria“.
Sui nuovi: “Avendo la classifica un po’ difficile devo vedere chi sta bene e chi può aiutarci a gara in corso o dall’inizio. Dioussè giocherà titolare, sta molto bene mentre gli altri non hanno ancora il ritmo partita“.
Ancora sulla Roma: “Sappiamo che se giocano ad alto ritmo con questa qualità straordinaria, è difficile. Uno dei primi obiettivi è farli ragionare poco“.
Di Carlo conclude: “Il Chievo emoziona, i tifosi sanno che i giocatori daranno tutto. Oggi il Chievo c’è, dà tutto e continuerà a sognare. Sono convinto che ci salveremo, le prestazioni sono buone e prima o poi arrivano anche le vittorie, non molliamo di un centimetro. Se giochiamo da squadra, i ragazzi potranno concretizzare di più“.
Il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali gialloblù:
https://www.facebook.com/ACChievoVerona1929/videos/238479607060779/