Salta al contenuto

Caso Pogba-doping, chiesti 4 anni di squalifica

Redazione
Juventus Pogba

CASO POGBA-DOPING, CHIESTI 4 ANNI DI SQUALIFICA – Paul Pogba rischia 4 anni di squalifica. Questa è la richiesta avanzata dalla Procura antidoping, a seguito della positività del francese al Deha.

Il caso risale al 20 agosto quando Pogba, a seguito del match tra Udinese e Juventus, si è sottoposto a un esame delle urine per verificare l’assenza di qualsiasi sostanza dopante. L’esito dei controlli spiazzò la Juve e i tifosi, dato che i risultati evidenziarono la positività del giocatore al Deha. Questa sostanza è anche conosciuta come “ormone della giovinezza”, un farmaco dopante che accelera il recupero della forma fisica. L’11 settembre scattò la sospensione del giocatore, le cui controanalisi del 6 ottobre confermarono la positività alla sostanza illegale nel mondo del calcio.

Gli avvocati del giocatore hanno rifiutato il patteggiamento di 2 anni proposto dalla Procura, essendo certi della non colpevolezza del proprio cliente, che ha sempre sostenuto di aver assunto il Deha su consiglio di un medico di Miami. Il “no” al patteggiamento ha però giocato a sfavore di Pogba, che ora rischia di concludere la propria carriera con largo anticipo. Qualora il Tribunale confermasse la squalifica di 4 anni, il calciatore tornerebbe in attività alla soglia delle 34 primavere, un’età avanzata che non dà certezze sul trovare una nuova squadra di un certo livello.

 

OLTRE A “CASO POGBA-DOPING, CHIESTI 4 ANNI DI SQUALIFICA” LEGGI ANCHE:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  8. Milan lungo stop per Kalulu
  9. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  10. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”
  11. Infortunio Leao: l’esito degli esami strumentali eseguiti in giornata
  12. Lazio, Immobile: “Perso qualche punto, vogliamo recuperare”