Salta al contenuto

Bologna-Genoa, Motta: “Abbiamo dominato”

Redazione
Thiago Motta

BOLOGNA GENOA MOTTA Un gol di De Silvestri in pieno recupero entrato da pochi minuti salva il Bologna. Finisce uno ad uno contro il Genoa che era passato in vantaggio nel primo tempo con Albert su punizione.

BOLOGNA GENOA MOTTA Nella ripresa il Bologna ha cercato più volte il gol e solo tre miracoli di Martinez hanno salvato il Genoa. Un pari giusto considerato che nel finale il Grifone ha preso una traversa con Albert su punizione.

Ecco le parole del mister dei felsinei sulla gara a Dazn:

Giocavamo contro una squadra di cui conoscevamo la forza, hanno avuto questa possibilità. Nel primo tempo partita complicata, subito potevamo andare in vantaggio, ma la cosa importante è che abbiamo mantenuto la nostra idea. Nel secondo tempo la partita si è aperta un po’ di più, loro hanno fatto molto bene a difendersi e cercare di ripartire, noi bravi ad attaccare e avere l’equilibrio di non permettere loro queste ripartenze, come era accaduto nel primo tempo. Primo tempo dove abbiamo pagato su un’occasione da palla ferma, ma tutto sommato è stata una buona prestazione da parte della nostra squadra perché era complicato”.

Poi un commento su De Silvestri autore del gol del pari:

È un ragazzo speciale perché oggi è entrato in un momento complicato per come si è evoluta la situazione. Una partita in cui noi abbiamo dominato e abbiamo sempre cercato di arrivare. Loro hanno avuto la loro possibilità e poi diventa ancora più difficile contro una squadra che si chiude, in campionato hanno sempre preso al massimo uno o due gol. E Lollo è entrato in un momento così. Crede nella nostra idea, continua ad andare in avanti. Così come Calafiori, che ha avuto un’ottima occasione. E questa cose sono per qualcuno speciale per arrivare in un momento così e buttarla dentro, in una situazione dove non era facile, lui ci ha creduto insieme ai suoi compagni”.

Infine su Calafiori anche oggi autore di una grande prestazione ed in odore di nazionale:

L’Europeo è lontano, l’ha detto anche l’allenatore della Nazionale che conta su di lui e lo sta guardando. È un ragazzo che sta facendo partite fantastiche, ha grande cuore e coraggio, non ha paura. Va in avanti e cerca di creare squilibrio nella squadra avversaria, senza riflettere troppo. Da quando è arrivato ha trasmesso cose positive ai compagni. Oggi meritava il gol, non è arrivato oggi ma continuerà così perché tutti i giorni lo fa, trasmette agli altri e aiuta”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
  3. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  4. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  5. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia
  6. Mercato Juve, Giuntoli pesca in Premier League
  7. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa
  8. Milan lungo stop per Kalulu
  9. Zilliacus-Inter, passi avanti nella trattativa
  10. Le parole di Guendouzi:”Nella mia testa avevo solo la Lazio”