Salta al contenuto

Barcellona avanti in Copa del Rey: 0-2 sofferto al Guadalajara

2 min
Barcellona

Una qualificazione più complessa del previsto

Il Barcellona supera 0-2 il Guadalajara e conquista il pass per il turno successivo di Copa del Rey, ma lo fa al termine di una gara più complicata di quanto dica il risultato. I blaugrana mostrano qualità, ritmo e dominio territoriale, pagando però ancora una volta una scarsa concretezza sotto porta.

Primo tempo bloccato e ritmi bassi

La gara inizia con oltre mezz’ora di ritardo a causa delle lunghe code all’ingresso dell’impianto. Nei primi quarantacinque minuti il Guadalajara si difende con ordine e personalità, concedendo pochissimo. Il Barcellona manovra, ma fatica a trovare varchi, complice anche una prestazione attenta della retroguardia viola e qualche intervento impreciso del portiere Vicente.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Assedio blaugrana nella ripresa

Nella ripresa cambia il copione. Il Barcellona prende stabilmente campo e assedia l’area avversaria, accumulando occasioni e corner; il muro del Guadalajara regge fino al 77’, quando Andreas Christensen trova il varco giusto con un colpo di testa che sblocca finalmente la partita.

Christensen e Rashford chiudono i conti

I padroni di casa provano una reazione generosa, ma si espongono. Al 90’ arriva il colpo del ko firmato Marcus Rashford, abile a finalizzare un’imbucata che chiude definitivamente i conti. Lo 0-2 manda avanti il Barcellona, ma lascia aperta una riflessione.

Indicazioni per il futuro

La qualificazione è meritata, eppure i numeri parlano chiaro: i blaugrana creano molto e concretizzano poco. In Copa del Rey può bastare, nelle grandi notti europee servirà ben altro. Al Guadalajara, intanto, vanno applausi sinceri per una prova difensiva di alto livello.

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS