Verona-Cagliari, Pisacane: “Avversario collaudatissimo, non voglio finali passivi. Mina e Deiola…”
Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta del cagliari sul campo dell’hellas verona, ottava giornata di serie a 2025/26. Così il tecnico dei rossoblù:
“Mina ha avuto il risentimento al bicipite femorale e non c’è questa voglia di insistere a tutti i costi, poi Deiola che ha avuto un problema settimana scorsa e non bisogna avere frenesia, è giusto farli fermare. Detto questo, per me è la terza finale di queste prime otto partite, viviamo un campionato nel campionato dove sicuramente c’è bisogno di furore, energia e la dobbiamo mettere su ciò che possiamo costruire; è l’andata di una finale, sicuramente importante, si prepara stando attenti ai dettagli e troveremo un avversario di tutto rispetto”.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i migliori siti scommesse calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Il Verona che tira molto ma segna pochissimo: ” Una squadra collaudatissima, aveva lo stesso allenatore, ha fatto un campionato dove ha sofferto parecchio, aveva un organico per rimanere in Serie A e oggi ha un concetto sottoforma di metodologia collaudato e rinforzato da questi ragazzi che hanno dato ulteriore tasso tecnico al gruppo, è una delle squadre con l’XG più in alto, poi nel calcio non c’è una scienza esatta“.
Si ritorna sull’assenza di Mina: “Partiamo avanti un discorso dal dieci luglio, preparare la partita prima sulle caratteristiche dei giocatori che abbiamo, l’impostazione senza Mina cambia anche a seconda dell’avversario“.
Pisacane aggiunge: “Importante creare certe occasioni, se non arrivi c’è un problema di fondo. Bisogna continuare a fare quello che si sta facendo, poi i gol arriveranno. Ho una responsabilità grande scegliendo, facendomi scegliere e come capogruppo di questa squadra non posso permettere che negli ultimi venti minuti la squadra sia passiva e senza furore. Zé Pedro? Ci parlo tantissimo come con tutti, viene non da uno dei cinque migliori campionati, deve ambientarsi e passa non condannandolo e mettendo l’accento sulla prima cosa che sbaglia, sono convinto che quanto prima possa far vedere il suo potenziale”.
Qui il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.
OLTRE A “VERONA-CAGLIARI, PISACANE…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- milan-pisa, Allegri: “Fuga? Calma, piedi per terra e lavorare per la quota Champions”
- Milan-fiorentina, la ribalta Leao: primato in classifica rossonero
- Italia-Israele, Retegui porta gli azzurri ai playoff Mondiali 2026: commenti post gara
- Estonia-Italia, Kean (che poi si infortuna), Retegui e Pio Esposito: i commenti post gara
- Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
- Real Madrid, ottobre a km 0 tutto nella Capitale: ci sono anche juventus e Clásico in quattro giorni
- Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
- inter, dopo la sosta ottobre di fuoco e settimana di scontri diretti in trasferta
- Verona-sassuolo, produzione ma carestia del gol: colpo neroverde
- Inter-cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
- Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
- Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a torino. napoli…”
- Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Sorteggi champions league 2025/26: Chelsea per Napoli e atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”