Tzolakis, il muro dell’Olympiacos. Il Leverkusen si arrende
Una serata da sogno al Karaiskákis, scolpita dai guanti di Konstantinos Tzolakis. L’Olympiacos batte 2-0 un insidioso Bayer Leverkusen e si aggrappa con forza al sogno Champions League, grazie a una prestazione perfetta del proprio portiere, eletto uomo partita.
Il muro greco: 6 parate e il no a Schick
Se la rete di Costinha al 2′ e il raddoppio di Mehdi Taremi in contropiede al 45+1′ hanno dato il punteggio, la partita l’ha vinta Tzolakis. Tra i suoi sei interventi, spicca il decisivo uno-contro-uno rifilato a Patrik Schick nell’80° minuto, che ha spento l’ultima, pericolosa speranza tedesca. Performance da 9.1 nel rating, che vale i tre punti.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Il contesto: una vittoria necessaria
Per l’Olympiacos, reduce da un periodo di risultati altalenanti e pressioni interne, questo successo è una boccata d’ossigeno fondamentale. Permette alla squadra di José Luis Mendilibar di risalire in zona playoff e di guardare con rinnovata fiducia allo scontro diretto con l’Ajax per il passaggio del turno. Per il Bayer Leverkusen, invece, è la terza sconfitta consecutiva, un brutto colpo per le ambizioni europee.
