Salta al contenuto

Sudakov, la nuova speranza del calcio ucraino: sfida Juve-Napoli

Anthony Ferrara
Sudakov Premier Napoli

Georgiy Sudakov, centrocampista e numero 10 dello Shakhtar Donetsk, sarebbe sulla lista dei desideri di Napoli e Juve: valutazione monstre

Obiettivi comuni, strategie simili, sfida sul mercato pronta già a cominciare. Juventus e Napoli, protagoniste della vicenda che potrebbe ancora coinvolgere il futuro di Lazar Samardzic, avrebbero già sondato un’alternativa che potrebbe non far rimpiangere il mancato assalto al gioiello dell’Udinese. Si tratterebbe di Georgiy Sudakov, centrocampista tuttofare dello Shakhtar Donetsk, classe 2002 e nuova speranza del calcio ucraino. Il numero 10, come riportato da calciomercato.com, pur avendo appena rinnovato il contratto che lo vincolerebbe al club fino al 2028, potrebbe già partire nel corso dell’estate.

Centrocampista di grande qualità, ottima tecnica di base e personalità, che gli permette di svariare su tutta la linea mediana e giungere in zona offensiva con facilità, nel contratto di Sudakov è inserita una clausola rescissoria monstre stanziata in 150 milioni di euro. Difficile che qualche club, Premier League compresa, possa spingersi così oltre per rilevare il cartellino del talentuoso centrocampista, ma è altrettanto ipotizzabile che, per meno di 50 milioni di euro, sarà complicato sottrarre il gioiello ventiduenne dalla vetrina dello Shakhtar. In attesa di capire quale compagine potrebbe restar beffata nella corsa che (ri)condurrebbe a Samardzic, Napoli e Juventus potrebbero incrociare i guantoni sul mercato per un altro centrocampista classe 2002.

Oltre all’articolo: “Sudakov, la nuova speranza del calcio ucraino: sfida Juve-Napoli”, leggi anche: