Salta al contenuto

Stadio EC, Genoa Chievo Verona: 2 a 0

Redazione

Vince e convince il Genoa al Ferraris contro il Chievo Verona: finisce 2 a 0 grazie ai gol di Piatek e Pandev. Sale a nove punti così il Grifone dimostrando di essere un rullo compressore in casa: quattro vittorie in altrettante gare tra campionato e Coppa Italia. Le critiche alla difesa dopo la batosta di Roma
 sono ormai un lontano ricordo, anche se questo Chievo Verona ha fatto davvero poco per creare pericoli alla difesa rossoblu. Il Genoa ha ben risposto sul campo giocando la migliore gara della stagione per intensità, grinta e costanza, ma sopratutto senza grossi errori di rilievo. Nove punti in classifica per il Genoa ed una gara da recuperare, resta a meno uno il Chievo Verona ed ultimo in classifica.

Tante novità tra le file del Genoa: Radu sostituisce Marchetti tra i pali, esordio per l’Avellino nella massima serie. Tornano dal primo minuto Lazovic Pandev e Pereira. È un buon Genoa quello visto nel primo tempo e che chiude meritatamente in vantaggio grazie all’ennesima prodezza di Piatek al 42esimo.Sesto gol per la punta polacca in campionato, decimo se contiamo anche la Coppa Italia. Un Genoa fluido nella manovra in attacco che avrebbe meritato il raddoppio,  ma sullo zero a zero prima il legno negano il gol a Piatek e poi Pasqua nega un’evidente penalty sulla punta polacca per fallo di Rossettini. Ammonito il numero 9 rossoblu per simulazione. Chievo pericoloso solo con una conclusione di Giaccherini a lato di poco.

Nella ripresa bastano pochi minuti al Genoa per trovare il secondo gol, a gonfiare la rete è Pandev con un delizioso e delicato rasoterra in area. Tiene bene il campo il Genoa nel corso della partita cercando in qualche circostanza il terzo gol con Piatek e Kouame. Al 76esimo miracolo di Radu che devia un colpo di testa di Barba in area. Il risultato non cambia fino alla fine del match ed è festa grande a fine partita. Adesso il Genoa dovrà trovare quella continuità di risultati anche in trasferta.