Salta al contenuto

Shakhatar-Atalanta, le probabili formazioni

Redazione
Atalanta Gasperini

Shakhtar-Atalanta, le probabili scelte di Castro e Gasperini

SHAKHTAR-ATALANTA/ I minatori ucraini in campionato comandano praticamente dall’inizio dei tempi, e in queste settimane hanno avuto mpodo di gestire le proprie risorse grazie all’enorme vantaggio di +14 sulla seconda. Per questo motivo Luis Castro potrà avere a disposizione tutti gli effettivi per questa sfida che si preannuncia una finale, visto ciò che c’è in palio.

Saranno circa 25mila i tifosi presenti allo stadio, solo 1000 quelli nerazzurri, che però proveranno a spingere i loro beniamini fino all’ultimo secondo.

Venendo alle probabili formazioni, Castro rimane fedele al suo 4-2-3-1. Ismaily e Dodo saranno gli esterni difensivi; a centrocampo Kovalenko e Stepanenko la cerniera che proverà a chiudere la mediana nerazzurra. Junior Moraes confermato come boa davanti, su cui appoggeranno Tete, Alan patrick e Taison.

QUI ATALANTA- Gasperini dovrà fare i conti con lacune assenze pesanti. Fuori Ilicic, Zapata, Toloi e fofait dell’ultimo minuto di Kjaer, la formazione non presenterà grossi cambiamenti. In difesa quasi obbligata la presenza di Djimsiti, Palomino e Toloi. Sugli esterni si rivedrà Gosens al posto di Castagne. In mediana ecco la coppia Freuler-De Roon.

In avanti l’unico sicuro del posto è Papu Gomez; in base a dove verrà posizionato Pasalic, è possibile che quindi il terminale offensivo venga concluso da Muriel, con Malinovski in panchina. Nel caso il croato venga spostato in mediana, allora possibile chance per l’ucraino.

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Matvijenko, Krivcov, Ismaily; Stepanenko, Kovalenko; Tete, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Masiello, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Pasalic, Muriel.

Leggi anche:

Atalanta, il punto in vista della Champions