Serie B 6a giornata, risultati e classifica: Chievo vs Pordenone, super Empoli e Crotone

SERIE B 6A GIORNATA – Dall’inviato a Verona
Il Chievo, reduce da una serie di pareggi cerca di trovare la prima vittoria in casa in questo campionato contro il Pordenone neopromosso.
In una giornata molto calda, ospiti subito pericolosi con un colpo di testa di Camporese e al 9′ sono già avanti con Luca Strizzolo, bravo ad andare di testa superando un non perfetto Semper. Il Chievo risponde con un tiro di Brivio, parata semplice per De Gregorio mentre ben più impegnativa quella su Djordjevic in area al 19′. Venti minuti più tardi, bella conclusione di Vignato che il portiere spinge in angolo, ultima occasione del primo tempo.
La ripresa inizia come si era conclusa: clivensi che cercano il pari prima e dopo l’episodio chiave del 51′, il doppio giallo per Strizzolo, pari trovato meritatamente con la testa di Filip Djordjevic. Gara che si complica per i neroverdi che addirittura restano in nove con l’espulsione di Chiaretti, anche lui due volte ammonito. Al 51′, bella giocata conclusa con una giravolta in area di Djordjevic, palla fuori di poco. Prima del triplice fischio, arrivano i tentativi di Esposito, Djordjevic e soprattutto Vignato all’87‘, ma é un nuovo pareggio dei veneti.
[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]
A.C. ChievoVerona: Semper, Dickmann, Leverbe, Cesar, Brivio (78′ Pucciarelli), Segre, Esposito, Garritano (59′ Meggiorini), Vignato; Rodriguez, Djordjevic
A disposizione: Nardi, Pavoni, Frey, Rigione, Colley, Cotali, Obi, Karamoko, Bertagnoli, Pucciarelli, Rovaglia, Meggiorini
Allenatore: Michele Marcolini
Pordenone Calcio: Di Gregorio, Almici, Barison, Camporese, De Agostini; Gavazzi (59′ Vogliacco), Burrai (79′ Zammarini), Pasa, Chiaretti; Strizzolo, Monachello (71′ Ciurria)
A disposizione: Jurczak, Ronco, Vogliacco, Semenzato, Ciurria, Mazzocco, Misuraca, Zanon, Bassoli, Candellone, Zammarini
Allenatore: Attilio Tesser
Ammoniti: Cesar, Dickmann, Garritano, Burrai, Bassoli
Espulso: Strizzolo, Chiaretti (doppia ammonizione)
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Ecco tutti i risultati della Serie B, 6a giornata
venerdì 27 settembre 2019
Pescara – Crotone 0-3
sabato 28 settembre 2019
Venezia – Pisa 1-1
Frosinone – Cosenza 1-1
Juve Stabia – Cittadella 0-1
Empoli – Perugia 3-0
domenica 29 settembre 2019 (LIVE)
Benevento – Entella 1-1
Spezia – Trapani 2-4
Chievo – Pordenone 1-1
Livorno – Salernitana (ore 21.00)
Cremonese – Ascoli (ore 21.00)
[df-subtitle]LA CLASSIFICA[/df-subtitle]
Empoli 14
Benevento 12
Ascoli 12 *
Crotone 11
Perugia 11
Vietus Entella 11
Salernitana 10 *
Pisa 9
Cittadella 9
Venezia 8
Pordenone 8
Cremonese 7 *
Pescara 7
ChievoVerona 7
Frosinone 5
Spezia 4
Livorno 4 *
Trapani 4
Cosenza 3
Juve Stabia 1
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO
Fiorentina, Castrovilli – rinnovo: “Siamo vicini all’accordo”
Andreazzoli: ”Preziosi ha stimolato la squadra, spero torni presto”
Lucescu su Ancelotti: “Deve provare a vincere lo scudetto”
Juventus, Paratici vuole anticipare la concorrenza per Tonali
Fiorentina, senti Pezzella: “In estate ho rifiutato il Milan, ora…”