Salta al contenuto

Serie B, 2^ giornata: riscatto Crotone, Vido e Cocco che doppiette!

Redazione
Serie B Bkt

[df-subtitle]Cittadella unica a punteggio pieno dopo due giornate, inseguono a quota 4 punti Perugia, Padova e Pescara[/df-subtitle]Nella giornata di ieri si è conclusa la seconda giornata di campionato della nuova serie B, che ha visto un sabato tribolato per l’annullamento del match di Cosenza e una domenica caratterizzata dai tanti gol, con Vido nuovo capocannoniere con 3 reti in 2 partite che trascina il Perugia di Nesta e una sola squadra a punteggio pieno: il Cittadella.

Pescara-Livorno 2-1
La domenica di Serie B si apre con la partita all’Adriatico che regala i primi 3 punti stagionali agli abruzzesi e il Livorno, a riposo nella prima giornata che fanno il ritorno in cadetteria con una sconfitta. Mattatore della partita Cocco che trasforma due calci di rigore e manda il Pescara a 4 punti e al secondo posto, nel Livorno accorcia le distanze Porcino, ma è tanto il rammarico per un rigore sbagliato nel primo tempo da Giannetti.

Lecce-Salernitana 2-2
Al Via del Mare uno dei match più importanti della giornata con il derby del sud tra Lecce e Salernitana che si chiude sul 2-2, quando oramai i padroni di casa stavano festeggiando i primi tre punti dal loro ritorno in B. Ai gol dei “soliti” Mancosu e Falco, aveva risposto infatti il solo Bocalon per il momentaneo pareggio, ma in pieno recupero Castiglia regala il 2-2 finale ai campani e così le due squadre si appaiano in classifica con 2 punti a testa.

Crotone-Foggia 4-1
Nello scorso turno una aveva subito 4 gol, l’altra ne aveva segnati altrettanti, oggi il trend si inverte. Il Crotone dell’ex di lusso Stroppa, vince nettamente la sfida con i rossoneri pugliesi e conquistano così i primi 3 punti in campionato. Il Foggia invece resta mestamente all’ultimo posto con un -5 che al momento pesa enormemente sulla stagione della squadra allenata da Grassadonia. I gol sono segnati da Faraoni, Firenze, Nalini e Rhoden nel Crotone, di Mazzeo in pieno recupero il gol degli ospiti.

Perugia-Ascoli 2-0
Dopo il pareggio strappato in extremis a Brescia nella prima giornata, la squadra di Nesta conquista i primi 3 punti e si inserisce alle spalle del Cittadella al secondo posto. Ancora Vido il protagonista assoluto e con la sua doppietta fa sognare il Perugia  si porta in vetta alla classifica marcatori.

Questa la Classifica di Serie B dopo 2 turni