Serie A viaggia con Enilive: nuovo name sponsor per il campionato

Enilive e Serie A hanno annunciato una partnership per un triennale a partire dalla prossima stagione, 2024/2025: ecco di cosa si occupa
Foto di Stefano D’Offizi
Ora, ci sono anche i crismi dell’ufficialità: la Serie A, massimo campionato italiano di calcio, dalla stagione 2024/2025, la prossima, viaggerà al fianco di Enilive, nuovo name sponsor del campionato Nazionale. Dopo una partnership di lunghissima data con Tim, con la compagnia di telefonia mobile che ha affiancato la Serie A per venticinque anni, accanto al nome del Torneo sorge Enilive, società che si occupa della mobilità sostenibile e che vanta cinquemila stazioni di servizio in Europa, quattromila delle quali stabilite in Italia.
Oltre un milione e mezzo di italiani si rifornisce presso la compagnia di mobilità, la quale, grazie alla catena di bar più grande del Paese, consente ai viaggiatori di rifornirsi in stazioni di servizio denominati Eni Cafè. L’obiettivo delle stazioni di servizio Eni è quello di rifornire prodotti sempre più decarbonizzati per favorire l’ambiente dal punto di vista dell’inquinamento per via della transizione energetica. La catena offre, infatti, prodotti come bio-GPL, biometano e ricariche elettriche, oltre al car sharing in molte tra le principali città italiane, come Roma, Torino, Milano, Padova, Firenze e Bologna. Dopo venticinque anni, dunque, la Serie A cambia main sponsor e si affida a Eni, per una collaborazione, al momento, su base triennale.
Oltre all’articolo: “Serie A viaggia con Enilive: nuovo name sponsor per il campionato”, leggi anche:
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- UFFICIALE: Doppio colpo per il Monza: ecco Zerbin e Popovic
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
- Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti