Sassuolo – Cagliari 3-0, neroverdi ritrovano la vittoria: apre Locatelli, raddoppia Babacar, chiude Matri

Allo stadio Mapei di Reggio Emilia, un Cagliari con diverse assenze affronta il Sassuolo reduce dallo 0-0 contro l’Inter e senza Boateng, passato al Barcellona che si aggiunge alla indisponibilità di Sensi ed un Duncan non al meglio.
All’ottavo minuto, Sassuolo già in vantaggio: Cragno non trattiene una conclusione di Berardi, arriva Locatelli ed è 1-0. I padroni di casa cercano subito il raddoppio con un tiro di Djuricic, questa volta il portiere la blocca, così come è attento sulla punizione di Bourabia, deviata dall’estremo difensore rossoblù in angolo.
Il Cagliari prova solamente con Barella, cagliaritano che non appare nella miglior giornata e accumula numerosi calci d’angolo ma nessun pericolo per Consigli. Nel finale di tempo, Babacar sfiora il doppio vantaggio e poi lo trova nel recupero: neroverdi che mettono la gara in discesa per una vittoria che in casa mancava da settembre.
Nella ripresa, Sassuolo che non si accontenta e crea pericoli con Lirola, Boga e Duncan, prima del 3-0 finale dell’ex Alessandro Matri: bella vittoria emiliana, Cagliari invece abbastanza sottotono in questa ennesima trasferta degli isolani.
Sassuolo: Consigli; Lirola, Peluso, Magnani, Rogerio; Bourabia, Magnanelli (74′ Duncan), Locatelli; Berardi, Babacar (70′ Matri), Djuricic (65′ Boga)
Allenatore: Roberto De Zerbi
Cagliari: Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis (46′ Farias); Faragò, Cigarini (63′ Birsa), Barella, Ionita; Joao Pedro, Pavoletti
Allenatore: Rolando Maran
Ammoniti: Barella, Peluso
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia